rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Salah sarà il vice-Dzeko. Badelj? La situazione non è chiusa”

Redazione

 

ALESSANDRO AUSTINI: "Al momento l'unica offerta importante arrivata è quella per Paredes. La sua cessione è molto probabile già a gennaio e lui si è lamentato con la società perché gioca poco. La trattativa per Kessie è già molto avanzata e il fatto che sia uscita la notizia ha dato fastidio a Trigoria. Marchizza andrà a Bergamo come contropartita. La Roma ha mostrato debolezza economica perché non solo non ha preso nessuno dei suoi obiettivi, ma cederà anche". 

GIANLUCA PIACENTINI:“Secondo me Paredes non è incedibile e può partire in estate per poco più di 20 milioni di euro. Kessie è fortissimo secondo me e vale molto più di 25 milioni di euro, ma se la Roma riuscisse a prenderlo da ora per giugno sarebbe un colpo stratosferico. Prima di fare un ricambio generazionale vorrei prima vincere qualcosa. Grenier mi piace ed è maturo anche se ha giocato molto poco, l'unica scommessa con lui sono le condizioni fisiche”.

MARCO MADEDDU: “Grenier è un buon calciatore, ma non è un colpo certificato per colpa dei moltissimi infortuni. Se la Roma in estate acquisterà molti campioni almeno uno tra Paredes, Manolas e Nainggolan partirà".

VALENTINA CATONI: “Chissà se la Roma acquisterà qualche calciatore per ora o per il futuro come Kessie. I giallorossi non dovranno mai distrarsi per non mollare neanche un centrimentro dalla Juventus e, anche perché, il Napoli è solo a meno tre punti. Grenier è un ottimo colpo”.

AUGUSTO CIARDI:La metà dei gol di Grenier sono arrivati su calcio piazzato anche se ha giocato veramente molto poco, ma è arrivato a Roma per fare il rincalzo a centrocampo. Credo che Paredes non ci lascerà in questa sessione di mercato, per giugno poi se ne riparlerà: il suo valore si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Magari arrivasse Kessie a giugno”.

DARIO BERSANI:Grenier prometteva molto bene prima che iniziasse ad infortunarsi con regolarità. Speriamo non sia tipo Vermaelen. Con la Sampdoria non sarà facile come è stato in Coppa Italia perché loro avranno un'altra testa e noi non possiamo più sbagliare perché la Juventus è sempre in vetta. Di sicuro qualche squadra si è informata più volte per Paredes, credo che se in estate dovesse arrivare una ricca offerta partirà. A me Kessie piace tantissimo perché ha grinta e sa ricoprire tanti ruoli, ma come tocca il pallone Paredes non ce ne sono, magari potessero giocare insieme”.

Potresti esserti perso