CARLO ZAMPA: “Paredes potrebbe avere un’opportunità con Spalletti. Sinceramente speravo anche in Sanabria. Iturbe? Non è un campione ma ha delle potenzialità, infatti l’allenatore lo vuole vedere. Nella Roma c’è questa certezza che è Luciano Spalletti, lo abbiamo visto come la Roma si è trasformata nel girone di ritorno”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Iturbe? Se Spalletti riuscirà a rivitalizzarlo farà un’impresa”

UGO TRANI:“Il gap tra la Roma e la Juventus non si è ingigantito solo per un motivo: a metà stagione è arrivato Spalletti. Con il tecnico giallorosso chiamato prima, forse la Roma se la sarebbe potuta giocare un po’ di più in campionato. Io sono per una trattativa per Pjanic, perché magari riesco ad arrivare a un giocatore utile alla Roma, non pensiamo solo ai soldi. Se la Juve mi dà Zaza più venticinque milioni io glielo porto Pjanic. Per l’attacco io chiederei all’Inter Icardi per Dzeko più soldi”.
ALESSANDRO ANGELONI:“Vazquez, specialmente quando giocava con Dybala, teneva soprattutto la posizione di trequartista. Se lo penso alla Roma lo vedo in quel ruolo. Dipende cosa cerca però la squadra giallorossa: se vuole un giocatore che sappia coprire più ruoli a centrocampo dovrebbe prendere uno alla Witsel, se invece cerca un trequartista l’argentino del Palermo è ideale. Le tre Nazionali che possono vincere l’Europe? Germania, Francia e Belgio”
LUCA VALDISERRI:“La Roma avrebbe potuto prendere un bel vantaggio in questi anni sulle milanesi. Ora che Inter e Milan passano ai cinesi, il vantaggio c’è ma nel breve-medio tempo i due club cresceranno. È una sfortuna per la Roma avere Sadiq e Nura in finale, ma la Roma ha tanti giovani che stanno facendo bene. La Roma deve puntare per i giovani anche per un discorso legato al Fai play finanziario. Io non sono stato molto tenero su Sabatini nel suo modo di fare mercato, la clausola di Pjanic è anche un modo per tenere basso lo stipendio del giocatore. Il diesse ha paura che alzando lo stipendio al bosniaco poi ci sia una reazione a catena di tutto lo spogliatoio. A Trigoria bisogna ancora ricorrere a questi mezzi per rimanere in pari con i costi”
MASSIMILIANO MAGNI:“Bisogna capire cosa succederà con questa cessione per risanare il bilancio. Se la Roma vendesse Ruediger prima del 30 giugno non è ipotizzabile che i dirigenti non abbiano messo in conto che qualcuno può poi esercitare la clausola di Pjanic. In assenza di un rinnovo per il bosniaco, la clausola costringe la Roma a sistemare i conti con un altro giocatore; Pjanic quindi potrà andar via solo se un club pagherà la clausola di 38 milioni, ma significa anche che la Roma ha messo in preventivo che potrà perdere durante l’estate il bosniaco”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
