rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MACCHERONI: “Stasera mi aspetto qualche guizzo da Gerson”

Redazione

GIOVANNI CERVONE: "La Roma deve giocare con lo stesso entusiasmo con cui ha giocato contro l'Inter e il Napoli. Una gara da affrontare con il coltello fra i denti, gli avversari daranno l'anima per andare avanti. In queste partite la differenza la fa la voglia di vincere. Alisson? Non è facile giocare una partita ogni venti giorni, ha sempre bisogno di trovare continuità e di giocare con i compagni di reparto, non bastano gli allenamenti".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: “Gerson? Stasera mi basterebbe vedere un’intelligenza tattica del calciatore, perché la tecnica non si discute. Forse inserire il brasiliano nella Roma di qualche settimana fa era diverso rispetto ad un inserimento nella squadra attuale. Al momento andare allo stadio per una famiglia è diventato un impegno economico, non penso sia solo disamore da parte dei tifosi”.

UBALDO RIGHETTI:“El Sharaawy è un giocatore molto stimolato e sollecitato dentro Trigoria, deve completare quel processo di crescita, come lui stesso spesso dichiara. Credo che stasera vedremo tante giocate di prima tra lui e Totti. C’è anche curiosità per vedere in campo alcuni elementi, su tutti Gerson, e vedere come gioca la squadra. Arretrandolo un po', il tecnico gli facilita il compito; non è detto che non giochi addirittura come vertice basso del centrocampo, bisognerà ovviamente capire come si disporrà la squadra”.

Potresti esserti perso