MASSIMO CECCHINI: "Tranne la Juve, non vedo una concorrenza rafforzata. L'Inter sembra essersi rafforzata, ma da qui a fine calciomercato credo che perda almeno un pezzo forte. Poi non c'è serenità interna ed il tecnico è nervoso. Il Napoli sta rinforzando la panchina ma l'assenza di Higuain si farà sentire. Il Milan è un oggetto misterioso al quale forse Montella darà un bel gioco: La Roma ha il vantaggio di conoscersi, conoscere bene il gioco. E poi avrà Spalletti dall'inizio".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Mancano 10 giorni ai playoff di Champions ma vedo ancora tanti interrogativi”

JACOPO SAVELLI: "L'operazione di mercato per arrivare a Borja Valero non mi pare facile. Perché la Fiorentina si dovrebbe privare di un un calciatore del genere a pochi giorni dal campionato?
Scambio alla pari Paredes-Borja Valero? Mi metti in difficoltà. Io dico che su Paredes se ci lavori bene può venir fuori un gran bel giocatore. Io non escluderei il fatto che tra qualche anno te lo ritrovi con la maglia del Real Madrid".
PAOLA DI CARO: “Con il Porto ce la giochiamo. La Roma mi sembra più forte nei singoli, ma il Porto è una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Saranno gare equilibrate, non vedo un favorito: andiamocela a giocare. Mercato? Mi sembra che proseguino i lavori in corso, quest’anno ho difficoltà a capire come si sta muovendo la Roma, ma non è per forza una critica. Vermaelen mi sembra un ottimo giocatore di qualità, quindi ben venga. In attacco ci sarebbe qualcosa da fare: ad oggi la Roma in avanti è più debole dell’anno scorso, anche solo per il fatto che Totti ha un anno in più e non c’è nessun valore aggiunto. Vorrei vedere qualcosa anche a centrocampo per fare la differenza”.
LUCA VALDISERRI: “Che Roma sarà quella che giocherà il 17 a Porto? Arriva Vermaelen? Arriva qualcun altro? Chi giocherà in porta? Mancano 10 giorni e ci sono ancora tanti interrogativi. Ad oggi ho ancora tanti dubbi, ma vedo che anche il Porto è alle prese con un mercato non semplice. Hanno dalla loro la grande tradizione a livello europeo”.
MASSIMILIANO PALOMBELLA: “Il Porto è una buona squadra e ha giocatori molto interessanti, ma come nomi non fa certamente entusiasmare nessuno. Bisogna temere comunque l’organizzazione della squadra e non i singoli. La Roma ha il piccolo vantaggio di giocare il ritorno in casa. Possibilità? Direi 50 e 50. È comunque un test impegnativo. Vermaelen? Il suo arrivo completerebbe un pacchetto di ben 5 difensori centrali. L'infortunio di Mario Rui sta condizionando pesantemente la fascia sinistra. Juan Jesus ci può giocare ma forse non ha le caratteristiche che chiede Spalletti a un esterno di difesa. Sembra comunque complicato che si vada sul mercato per prendere un altro terzino sinistro. Dall'altra parte c'è la coppia Florenzi-Torosidis, ma ora come ora non si fanno nomi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
