rubriche

RADIO PENSIERI, AGRESTI: “Roma in vantaggio per Perotti, ma occhio al Milan”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

 

STEFANO AGRESTI: "La Roma è in vantaggio su tutti per Perotti, il discorso è ben avviato tra Sabatini e Preziosi quindi credo sia decisamente favorita. Anche il Milan è interessato. Nel caso in cui dovesse saltare l’argentino alla Roma, non è escludo che i rossoneri girino El Shaarawy proprio alla squadra di Garcia".

JACOPO SONNINO: "Se la Roma dovesse chiudere il mercato senza prendere un terzino significa che c’è qualcosa che non va e non ha funzionato. Guardando le partite si vede che la Roma ha un potenziale offensivo enorme anche senza Iturbe e invece palesa tutte le sue mancanze sui terzini e a mio parere anche al centro. Totti? Si parla da 5-6 anni delle sue condizioni, ma quando sta bene puntualmente gioca e non solo per la stima degli allenatori ma anche per come si ritrova la Roma ogni volta. Uno come lui in questa squadra gioca sempre".

STEFANO CARINA: "Iturbe è ufficiale ma per quanto riguarda il riscatto ci sono delle condizioni ben precise perché diventi obbligatorio. Prima di tutto il Bournemouth deve salvarsi e poi il ragazzo deve giocare almeno il 50% delle partite, quindi dovrebbe farne 9. Va capito se la presenza è legata ai minuti e quanti minuti fanno scattare la presenza. Le cifre dovrebbero essere 2,2 per il prestito e 22,5 per il riscatto. Perotti? Io sono preoccupato perché credo che la Roma ora abbia bisogno di tutto meno che di questo giocatore. Ci sono mancanze palesi in difesa, sulla corsia destra. Il sostituto di Iturbe ce l’hai in casa, è Florenzi ed è il più forte e ti fa risparmiare 12 milioni di euro, che vai a spendere per acquistare una seconda scelta: Iago Falque se sta bene gioca sempre e poi c’è Gervinho".

ROBERTA RENGA:De Maio mi sembra migliorato rispetto a 2 anni fa. Tecnicamente Perotti non si discute, però ha dei limiti, è uno discontinuo. In casa certe volte sembra irresistibile, altre non la prende mai. In trasferta non la prende quasi mai. Fossi nella Roma non andrei a comprare un attaccante, hai Florenzi… vadano a prendere un terzino sinistro, una riserva di Digne. Alla Roma serve anche uno stopper. A centrocampo la Roma sta così bene? Gli interrogativi ci sono. Se ti arrivano tutti quei soldi per Pjanic, vai a prendere Banega ed hai risolto. Paredes attualmente sta facendo due volte meglio di Pjanic”.

ROBERTO PRUZZO:Perotti è un giocatore fantastico per certi versi, potenzialmente è un fuoriclasse, non fa gol ma fa talmente tanti assist che la metà bastano. Come giocatore ha indubbiamente grandissime qualità, però è un po’ strano come personaggio. Credo che alla Roma serva un terzino ed un centrale di difesa”.

NANDO ORSI:Perotti è un esterno che si esalta molto quando sente i tifosi vicini, è un giocatore molto umorale. Qualità ne ha tante, è sicuramente meglio di Iago Falque, ma nell’ambiente attuale di Roma sarebbe complicato. Un esterno basso serve sicuramente lì a destra”.

FRANCO MELLI:Il campionato che riprende dopo un paio di settimane può avere delle variazioni. Due squadre rischiano secondo me: Inter e Roma. Io mi aspetto comunque una Roma migliorata dai rincalzi e da un sistema di gioco senza Dzeko che ha funzionato di più rispetto a quando c’è il bosniaco”.

FURIO FOCOLARI:Penso che il 6 gennaio a Verona la Roma rischi per le tante assenze, giocare senza Pjanic e Nainggolan in mezzo al campo non è da poco”.

Potresti esserti perso