rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Avrei messo la firma per trovare il Porto”. SAVELLI: “I portoghesi non hanno niente da perdere”

Redazione

MARCO MADEDDU:"I segnali in direzione Vermaelen sono veramente troppo forti. Anche, ad esempio, Szczesny che ha parlato all'emittente ufficiale del club del suo vecchio compagno di squadra, come se stesse per riabbracciarlo. La presenza del polacco, quella di Nainggolan e Baldini come mediatore fa credere che Vermaelen potrebbe preferire la Roma al Liverpool".

GIANLUCA PIACENTINI:“Sorteggio complicato contro il Porto, che però non è la stessa squadra di 3 stagioni fa. La Roma non è favorita ma è di sicuro alla portata, tra l'altro la seconda in casa è positiva, ti giochi il tutto per tutto con i tifosi, anche se il fattore Olimpico si è un po’ perso negli ultimi anni. Nel weekend potrebbe esserci invece la fumata bianca per Vermaelen, anche se qualcuno si è sbilanciato un po’ troppo, visto che spesso la Roma ci ha abituato a trattative saltate all’ultimo. La dirigenza giallorossa poi si prenderà una pausa di riflessione fino al 23 e dopo il preliminare studierà i piani. Vermaelen è un giocatore di prima fascia, sarebbe un titolare, ti rimette a posto la difesa, con Manolas è un’ottima coppia. Così si avrebbe una batteria di centrali superiore rispetto all’anno scorso e Spalletti potrà fare dei discorsi tattici diversi, con Ruediger magari che può giocare anche a destra. La Roma ha concesso troppe palle gol al Montreal, comunque non è ancora affidabile in difesa anche se è una partita che va presa con le pinze. Vermaelen sta facendo valere anche il suo carisma con Pallotta, che non era convinto di spendere tanto per un giocatore che compirà 31 anni tra qualche mese (tra cartellino e ingaggio operazione da circa 35 milioni). Poi Spalletti si è imposto e le parole di Nainggolan e Szczesny su Vermaelen mi sembrano una garanzia. Senza Champions l’unica fonte di guadagno sarebbe Paredes, ma non Iturbe, perché cedendolo a una squadra come l’Atalanta dovresti partecipare molto all’ingaggio di 2,5 milioni: a questo punto ti tieni il giocatore".

ADRIANO SERAFINI:"Vermaelen è davvero a un passo dalla Roma: il giocatore ha trovato l’accordo con i giallorossi già dall’Europeo. Se la trattativa andasse in porto, il difensore arriverà nella capitale all’inizio della prossima settimanaIo credo che anche gli altri club hanno timore della Roma oggi nei sorteggi, perché i giallorossi sono cresciuti molto in questi ultimi anni grazie anche a Luciano Spalletti. Io mi auguro che capiti l'Ajax, una delle squadre che ha più lacune rispetto alle altre".

GABRIELE ZIANTONI: “C'è tanta attesa per il sorteggio di Champions. Sul mercato dico che Vermaelen sarebbe un bell'acquisto e leggo che ci sono spiragli ancora per Borja Valero. Chissà se sarà proprio lui il colpo in canna di Sabatini del quale parla da tempo Petrucci?"

Potresti esserti perso