rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Avrei messo la firma per trovare il Porto”. SAVELLI: “I portoghesi non hanno niente da perdere”

Redazione

IACOPO SAVELLI:“Il Porto ha una straordinaria tradizione, ma il ranking Uefa così alto vuol dire e non vuol dire. Da tre anni non vince il campionato, e cominciano a diventare tanti. Mi sembra che la campagna acquisti sia deficitaria, e sia reputata così anche dei tifosi che sono allarmati dall’incrocio con la Roma. Io sono ottimista, ma giocare al Dragao è sempre complicato. Giochi contro una squadra che non ha niente da perdere e non ha paura”.

MASSIMILIANO MAGNI: "Avrei preferito un sorteggio diverso ma il Porto, anche se non abbordabilissimo, è una squadra che la Roma che può e deve battere. Presi individualmente, i calciatori giallorossi valgono di più. Conterà l'esperienza internazionale del club ma anche quella dei singoli. Giocatori come Strootman, Nainggolan e De Rossi non hanno nulla da invidiare a quelli del Porto. I lusitani sono comunque una squadra pericolosa: dopo un anno di difficoltà, come quello appena trascorso, solitamente si rialzano".

LUCA VALDISERRI:“Non credo che Borja Valero lascerà la Fiorentina per venire alla Roma, sapendo il rapporto che ha con Firenze. Penso che la Roma prenderà Diawara e credo sarà al posto di Paredes. Se vendi l’argentino ad un buon prezzo recuperi anche i soldi per un terzino. Paredes lo vedo solo al posto di De Rossi e lui ha bisogno di giocare con continuità. Non sarebbe un dramma se la Roma lo cedesse."

CHIARA ZUCCHELLI: “L’acquisto di Vermaelen mi entusiasma. Quando rientreranno gli infortunati secondo me la Roma è da scudetto. La difesa Ruediger Manolas Vermaelen Mario Rui è da top club. Mi sento che prenderemo l’Ajax".

 

Potresti esserti perso