rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ANGELONI: “Il mercato della Roma? Si è fatto benino ma si poteva fare meglio”

Redazione

ALESSANDRO ANGELONI:Come valuto il mercato della Roma fino ad ora? Si è fatto benino ma si poteva fare meglio. Si è lavorato bene sui centrali di difesa, ma io un terzino destro lo avrei già preso, è quello che manca a questa squadra. Lo diciamo da anni, ormai sembriamo dei matti a continuare a parlarne. Borja Valero o Paredes? Sono due calciatori diversi, ma credo che la Roma abbia più bisogno di un giocatore come lo spagnolo, anche se mi sembra un’operazione difficile”.

PAOLA DI CARO:In vista del playoff, quello fatto dalla Roma fino ad ora è un mercato appena sufficiente, anche un po’ per colpa della sfortuna, vedi il caso Mario Rui. Se questo fosse il mercato finale della Roma, e sono certa che non lo sarà, per me sarebbe ampiamente insufficiente. Al momento continuo a pensare che la Roma si sia indebolita, non la vedo come una squadra più forte dello scorso anno, nonostante ci siano state operazioni positive, su tutte quelle di Vermaelen. Il dato più negativo che vedo ad oggi è il fatto che Iturbe sia ancora a Roma. L’esigenza primaria è quella del terzino destro. Il centrocampo così non è a posto, manca di qualità avendo perso Pjanic”.

LUCA VALDISERRI:Il mercato della Roma ad ora? Sono stati fatti gli adeguamenti minimi per provare a battere il Porto, non è stata una campagna acquisti spumeggiante. Credo però che la Roma si sia tenuta uno spazio per fare ancora abbastanza nella seconda fase. Credo che l’idea della Roma sia quella di vendere Paredes, con quei soldi acquistare Borja Valero, trovare una formula economica per arrivare a Diawara (magari con l’inserimento di qualche giovane) e poi andare a prendere un terzino destro a destra. Così sarebbe una bella campagna acquisti, da secondo posto in Serie A”.

ANDREA DI CARLO:Manca sempre meno a Porto-Roma. Questo è un mercato che dobbiamo iniziare a pensare con le indicazioni che arriveranno dalle prime sfide ufficiali della Roma, poi magari qualcos’altro arriverà. Quella che c’è ora sarà la rosa che dovrà sfidare il Porto, poi vedremo se ci saranno sostanziali innesti”.

Potresti esserti perso