rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Non credo che la Roma giocherà demotivata a Cagliari”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:Domani a Cagliari mi aspetto una reazione. Per il campionato italiano la Roma è una squadra ottima, in Europa è un’altra cosa. Il Cagliari è partito bene a Genova ma poi è crollato. Ci sono tutte le possibilità che la Roma domani vinca. Dzeko? E’ una ragazzo con alcuni limiti caratteriali che non riesce a reagire alla situazione critica che lo riguarda da mesi”.

ROBERTO RENGA:Visti i nomi che girano, spero che la Roma non prenda nessuno. Sono più esperti quelli che dovrebbero vendere. Leggo di Obiang, uno che non gioca dove sta e si vede che ha un bravo procuratore. Si deve capire che nel 2018 ci sarà la nuova Champions, sarà fondamentale essere tra le prime quattro. Bisogna programmare come sta facendo l’Inter”.

SANDRO SABATINI:La Roma non deve vendere assolutamente Manolas e Nainggolan e deve comprare il giusto. A centrocampo direi che l’unico che vale la pena prendere è Borja Valero, il resto dei nomi che leggo non ti cambiano la vita. Mi sorprenderebbe, anche se la auspico, una reazione pronta a Cagliari dopo la batosta ricevuta contro il Porto”.

NANDO ORSI:La Roma per il campionato è attrezzata benissimo, l'obiettivo principale è questo. In Europa League giocheranno le seconde linee, visto anche il girone che gli è capitato. Ora non serve nemmeno prendere un altro centrocampista. Per la rosa che ha la vedo ancora davanti a Napoli e Inter”.

FRANCO MELLI: “Se la Roma non vince a Cagliari bisogna cominciare a pensare tante cose che fino ad oggi non abbiamo fatto. Un pari ci potrebbe anche stare, ma una sconfitta no. Anzi, per attutire l’eliminazione ad opera del Porto c’è bisogno di una serie di vittorie e spero che si cominci proprio da Cagliari”.

FURIO FOCOLARI:Se fa giocare Emerson e Florenzi va in panchina c’è da far ricorso al Tar. Roba da far accapponare la pelle. Dzeko? E’ un buon giocatore, ma non fa reparto, gioca a trenta metri dalla porta con le spalle girate e non è il centravanti che serve alla Roma”.

Potresti esserti perso