rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CATALANI: “Con questa presidenza le previsioni non sono buone”

MAURIZIO CATALANI:"Meglio Higuain alla Juve o al Napoli? Meglio che rimanga con gli azzurri, sarebbe il male minore. Se la Roma prendesse Higuain allora se la potrebbe giocare con la Juventus, ma i giallorossi non sono in grado di prendere un giocatore come lui, né al massimo livello né mentre lo sta diventando. Quelli che sono venuti fuori prepotentemente alla Roma sono stati ceduti, è successo per Pjanic, Marquinhos e altri come succederà per Manolas. La risposta di Pallotta a Lotito? Forse l’avrei fatta anche io, ma il problema è perché è stata fatta quella battuta. Anzi, di solito Pallotta è ‘stradarolo’, cioè non è mai morbido, anche colorito. Lotito sta facendo il cavallo di troia, sta facendo quello che avremmo voluto fare anche noi ovvero comprare la Lazio e farla chiudere. Invece le sta dando una lenta agonia, quindi complimenti per il lavoro e continuiamo a seguirlo. Anche per la Roma però, dopo cinque anni di questa presidenza a questo punto mi viene da dire che serve solo un miracolo. Le previsioni non sono per niente buone".
ALESSANDRO ANGELONI:"La risposta di Pallotta? O non rispondi o fai una querela, cose concrete. Non basta rispondere come ha fatto il patron della Roma, scendi sul binario del cabaret e Roma ha bisogno di crescere sotto l’aspetto della comunicazione. Tutto questo rende sempre più piccolo il derby capitolino. Però bisogna rispondere anche sul mercato, anche se Spalletti è il primo che non si aspetta Higuain. Digne piaceva a tutti, ma la Roma non poteva permetterselo".
UGO TRANI:"Quando leggo Gomez per la Roma e Higuain per la Juve mi viene un po’ di tenerezza, non parlerò mai male del Papu ma è un giocatore che vai a pescare dell’Atalanta. E’ uno che puoi aggiungere in rosa, di categoria. Spalletti chiede un terzino, ma è da tantissimo tempo che diciamo che serve un terzino destro alla Roma. Lotito? Non ho capito la risposta di Pallotta, perché poi il post è sparito? Dalla società io volevo una risposta vera, come minimo una querela".
MASSIMO CECCHINI: "Le cose che si vedono a Roma a livello di comunicazione con il rapporto degli uffici stampa dei club con i media, non si vedono da altre parti del mondo. La richiesta di Spalletti sul mercato? Per i difensori lui preferisce quelli duttili, che possono fare i centrali ma giocare anche sulla fascia. Lui lo fa anche in base alle possibilità economiche del club"
LUCA VALDISERRI:“Nacho ha giocato 4 partite in nazionale, Mario Rui zero, Juan Jesus 5 partite. Alla Roma manca l’esperienza internazionale. Ti avevi sulla fascia sinistra la riserva adesso del Barcellona, adesso invece hai il titolare dell’Empoli. Se al posto di Pjanic ci sta Paredes, alla Roma mancherà l’esperienza internazionale del bosniaco”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
