rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Ora Sabatini è attratto dall’idea di continuare un percorso con Spalletti”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:Spalletti è tornato con una carica che lo ha reso subito centrale nel mondo di Trigoria, ed era esattamente quello di cui la Roma aveva bisogno. Non credo di sbagliarmi se dico che all’inizio Sabatini non fosse così entusiasta, mentre oggi è molto attratto dall’idea di continuare un percorso con Spalletti. Secondo me entrambi hanno il piacere di continuare la strada insieme, e questo è un bellissimo segnale per questa nostra Roma”.

GIANLUCA PIACENTINI:Il ramarrico più grande è che Pjanic ha appena trovato un allenatore giusto, che l’ha fatto diventare un giocatore completo. In questi 5 anni ha compiuto un percorso, ora con Spalletti avrebbe l’occasione di fare un ulteriore salto di qualità. Iturbe? Speriamo faccia una bella Coppa America per venderlo bene. Un calciatore con le caratteristiche di Dzeko deve esserci in una squadra, lo ha detto anche Spalletti”.

ADRIANO SERAFINI:Sanabria? Difficilmente lo rivedremo con la maglia della Roma. È un ragazzo con potenzialità straordinarie. Offerte di 18-20 milioni per lui? Mi sembrano tanti. Pjanic? È normale che lui magari voglia andare a guadagnare di più e giocare in squadre più vincenti, è un discorso che faremmo tutti in ambito lavorativo. Milik? Al momento credo siano ancora suggestioni, anche se Sabatini lo segue da almeno 2 o 3 anni. Ma credo che la Roma abbia altre priorità al momento”.

PIERO TORRI:Witsel? Il prossimo anno la Roma a centrocampo “acquista” Strootman e Paredes, non vedo quest’urgenza di rinfoltire il reparto anche se dovesse partire Pjanic. C’è abbondanza e qualità. Witsel è un giocatore che costa e che ha un ingaggio importante. Se Pjanic vuole andare a guadagnare di più, quella è la porta. L’infortunio di Nainggolan? Ho paura di un recupero affrettato visto che gli Europei iniziano tra due settimane. Io sarei felicissimo se non andasse in Francia. Fatemi vedere per un anno Strootman, Nainggolan e Pjanic insieme, chiedo almeno un anno”.

FEDERICO NISII:Se Pjanic parte per 38 milioni, io poi non voglio più sentir parlare di FairPlay Finanziario. In caso accadesse, quest’incasso deve rappresentare un punto conclusivo nel discorso del bilancio”.

MARCO MADEDDU:Credo difficilmente alla permanenza di Pjanic a Roma. Non solo la Roma non incasserebbe i 37-38 milioni della clausola di cui si parla, ma dovrebbe anche spendere dei soldi per rinnovargli il contratto e aumentargli l’ingaggio”.

ALESSANDRO AUSTINI:“Sabatini rimane almeno fino al termine del mercato, per la volontà di Pallotta di trattenerlo, ma anche perchè il diesse a Roma no è che si trovi male. Credo ci sia stato un chiarimento tra i due, o quanto meno un passo avanti nel rapporto. Spalletti ha recitato un ruolo importante nella permanenza del diesse, anche perché i due si trovano sulla visione di alcuni giocatori, come ad esempio Palmieri”.

AUGUSTO CIARDI:"Violenze stadio? Banalizzando il tutto, in questo momento, che ci siano di mezzo le tifoserie di Roma e Lazio o altre tifoserie a Roma non si può organizzare un evento sportivo. Si evidenzia solo quello che non accade più all'interno dello stadio semplicemente perché nel 95% dei casi lo stadio è vuoto. Non accadeva nulla negli ultimi vent'anni all'interno dello stadio e non può accadere adesso per mancanza di eventuali protagonisti in negativo".

Potresti esserti perso