rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Jesé? Ha enormi potenzialità, ma non è così entusiasta di venire a Roma”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI:“Se l’anno scorso ci fosse stata la Roma di questa stagione, con quest’allenatore e questa squadra, secondo me la Juventus avrebbe fatto più fatica a rientrare in corsa per poi vincere a mani basse. Ma come al solito i tempi sono sbagliati e non è andata così. Per Genova è ormai tecnicamente impossibile riuscire a concludere un acquisto, ma non c’è nemmeno tutta questa emergenza. Se non succede nulla da qui a domenica, la Roma manderà in campo quasi la squadra titolare. Preferisco si prendano qualche giorno in più che fare una scelta affrettata. Jesé? Credo possa essere un’ottima soluzione per la Roma, per il livello del campionato italiano qualcosa ti può dare. Non sarei dispiaciuto se la Roma lo prendesse”.

ADRIANO SERAFINI:Questi 6 milioni che arrivano da Iago Falque possono servire per pagare un paio di prestiti onerosi. Non credo che la Roma abbia intenzione di cedere Paredes a gennaio. Entro la fine dell’anno l’argentino dovrà rinnovare perché ha il contratto in scadenza, e la Roma ha tutta l’intenzione di farlo”.

FEDERICO NISII:“Aspettiamoci al massimo due arrivi a gennaio, e non nell’immediato. Jesé? Il suo allenatore gli ha già dato il ben servito, ma uno che è dubbioso tra Roma e Las Palmas… vai alle Canarie caro Jesé. Anche per 6 mesi, alla Roma servono giocatori con la testa giusta. Musonda? Occhio che questo ragazzo molto interessante rischia di essere il terzo incomodo tra Jesé e Deulofeu per poi superare entrambi. Spalletti ha dimostrato con i fatti di apprezzare molto Paredes, quindi mi sembra strano che possa partire per prendere Badelj. Non è che la Roma va su Fabregas o Modric se sacrifica Paredes. Badelj non ha senso, il cambio con l'argentino mai nella vita”.

ANGELO DI LIVIO:“Musonda ha qualità importanti, le abbiamo viste in Youth League. Badelj? Le qualità non si discutono, però parliamo sempre di un vertice basso. Non capisco perché vendere Paredes per prendere lui. Iturbe? A Roma ha già avuto parecchie chance, sbagliandole tutte. Non credo ci sia più un futuro per lui in giallorosso, dovrà ritrovarsi altrove. Non ci vogliono tanti soldi per andare a trovare un vice-Dzeko, pensiamo a Quagliarella o Pinilla. È un problema da risolvere al più presto, non puoi avere un solo centravanti”.

ALESSANDRO AUSTINI:"A livello numerico sarebbe meglio prendere un esterno in questa finestra di mercato, anche perché gli attaccanti sono i giocatori più sostituiti nel corso di una partita. La priorità della Roma è prendere un uomo proprio nel reparto avanzato, poi se arrivasse anche un'offerta a centrocampo, Massara la prenderebbe in considerazione. Ma per Spalletti la rosa va bene così, lui non ha fatto richieste per questa finestra di mercato"

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"A Sabatini non manca la Roma perché la segue sempre, non perchè non gli interessa più. Mi ha disturbato tantissimo l'infortunio di Vermaelen. Pensavo che il periodo negativo fosse finito e che in difesa Spalletti potesse avere più soluzioni in difesa, invece ancora una volta un infortunio. Bisogna capire perché sia arrivato questo infortunio".

Potresti esserti perso