GIANCARLO DOTTO:"La nota veramente positiva della partita di ieri è Paredes, è stato entusiasmante. Era più feroce lui di Strootman. Si sta mettendo su una banda cattiva che difende con le unghie e con i denti quello che conquista. Vendere Paredes sarebbe una bestemmia. Bene anche Alisson. Mi ha molto convinto anche sulla cattiveria e la personalità. Se si confermerà penso che sia giusto far giocare il preliminare di Champions ad Alisson. Vero che si rischia di bruciarlo in una partita del genere, ma sta dimostrando molto. Sarebbe incomprensibile lasciarlo fuori. Anche Emerson mi è piaciuto, il primo tempo in generale è stato sorprendente. C’è stato possesso palla e grande varietà di soluzioni offensive, abbiamo giocatori deliziosi che possono inventare. La prima mezz’ora di Salah è stata promettente, Dzeko sembra un altro giocatore. Per gli aspetti negativi invece lo stesso bosniaco che continua a sbagliare troppo davanti alla porta. Male invece Florenzi da terzino destro, troppo facile passare dalla sua parte a differenza di Emerson che mi sembra pronto. Jesus mi è sembrato un po’ appesantito a livello fisico, mi aspettavo di meglio. Ho la sensazione che Paredes possa diventare la terza anima forte del centrocampo della Roma insieme a Strootman e Nainggolan. Ricordandoci che c’è anche De Rossi. In difesa spero che la Roma prenderà Vermaelen. Se la Roma passa il preliminare io mi aspetto il colpo, un esterno destro, magari Bruno Peres. Vainqueur? Spalletti non lo vede, mi sembra ce ci sono stati anche degli attriti tra i due anche se mi dispiace per il giocatore. Anche Gerson è un bel caso ancora irrisolto. Da Iturbe arrivano conferme non incoraggianti invece. Io poi sarei felice se magari la Roma prendesse Zaza, anche cedendo Dzeko. Lo vedo anche cattivo al punto giusto".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Cedere Paredes sarebbe una bestemmia. Emerson è pronto”

ADRIANO SERAFINI:"Non è che con l’arrivo di Fazio si è conclusa l’opera di ricostruzione della difesa. Probabilmente è soltanto il primo passo: un altro giocatore arriverà, ma sarà un nome di livello superiore. Credo che l’acquisto di Fazio sarà più chiaro dopo che sarà arrivato il secondo difensore".
MIMMO FERRETTI: "Diawara? Secondo me stanno facendo le pulci a Corvino..."
GABRIELE GIUSTINIANI: "Fazio è un Ruediger con meno velocità ma con un piede migliore"
RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI: “Ho visto la partita. E’ stata un’amichevole, è vero, ma avete visto Strootman dopo cinque minuti con quale piglio è entrato in campo. Vittoria meritata, il risultato poteva essere più largo. Per alcune giocate ho visto che Dzeko è migliorato, soprattutto nei movimenti con e senza palla. Bene anche Paredes che ha una proprietà di calcio straordinaria, e Spalletti lo sa più meglio di me. C’è ancora qualche problema in difesa, si entra un po’ troppo facilmente per gli avversari e di testa si soffre”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
