IACOPO SAVELLI:"Fazio di certo non è scadente, magari soffre se preso in velocità ma di testa è fortissimo. I soldi sono questi e, visto che bisogna prendere anche altri giocatori, uno che ha 150 presenze in Liga con una Europa League un po’ di credibilità se la porta dietro. Ci sono stati momenti e momenti nella storia della Roma, spesso si è riparato alla grande a una cessione eccellente, incassando tanti soldi e prendendo ottimi giocatori. Vermaelen? Ha giocato 11 partite in 2 anni, per scelta tecnica ma anche per problemi fisici. Manolas potrebbe magari rinnovare in caso di vittoria dello scudetto. Pallotta ha sbagliato soprattutto quando promise che in 5 anni la Roma avrebbe vinto diventando un top club europeo. E’ stato anche sfortunato, perché alla fine la continuità ai vertici italiani c’è stata. E’ vero che bisogna essere anche in grado di autofinanziarsi e secondo me Sabatini è un ottimo ds, quando andrà via dalla Roma i giallorossi dovranno cambiare il modo di fare mercato. Per me la Roma è una buonissima squadra che non è riuscita a fare il salto di qualità, è più forte di tutte le rivali storiche ad eccezione della Juve che però è un mondo a parte".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Cedere Paredes sarebbe una bestemmia. Emerson è pronto”

LUCA VALDISERRI: “Non so se il prezzo per Diawara sia troppo alto, so che tanti addetti ai lavori lo ritengono un predestinato. Io credo che la Roma punti a prenderlo. Fazio è un giocatore di carattere, ma negli ultimi anni si è un po’ fermato. Con lui diventeresti una squadra attrezzata anche sul gioco aereo. Certo, se devo scegliere prendo Vermaelen”.
MASSIMILIANO MAGNI: "E' andato al Tottenham per 10 milioni, che sembrano pochi, ma solo perché era prevista una clausola rescissoria. E' un buon difensore, benvenuto. Dopo Sabatini potrebbe essere incaricato non un uomo ma un'intera struttura. Dzeko ha segnato un gol molto bello, sta segnando molto, per quanto valgono i gol nel precampionato. Sempre meglio vincere e la vittoria col Liverpool è sempre una vittoria di prestigio"
CHIARA ZUCCHELLI: “Io non credo nei giudizi preventivi, Fazio negli ultimi anni è andato molto male, ma nemmeno si può dire che sia un acquisto sbagliato. Per ora è un giocatore adatto, è quello che serve alla Roma, lo voleva anche Spalletti già dallo Zenit e lui è uno che ne sa. Per quelle che sono le potenzialità della Roma è il giocatore giusto. Capisco che non ci sia l’entusiasmo dei tifosi di andarlo a prendere a Fiumicino. La partita? La Roma è ben allenata ed ha molte soluzioni offensive, Strootman è sempre più leader, El Shaarawy è tornato in forma, Salah segna sempre. Il problema è la difesa, ma voglio essere ottimista”
MASSIMILIANO PALOMBELLA: “Arriva un giocatore comunitario e si vanno a cercare questi profili, sul terzino e l’altro centrale, non aspettiamoci il nuovo Maicon, poi se è Vermaelen meglio. Su Fazio i giudizi vanno dati quando sta qua. Vanno visti come si inseriscono e si allenano”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
