rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “C’è rammarico per le occasioni perse. La Juve l’avrebbe chiusa in 30′”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

FRANCO MELLI: “Visto Alisson io rivoglio il codice fiscale. Dzeko? Ha riempito la partita senza il minuto e mezzo decisivo, e per questo non è un grande centravanti. La fortuna della Roma è che il Porto è scarso in fase conclusiova. Io non vedo una Roma diversa da quella dell'anno scorso”.

FURIO FOCOLARI:“Buonissimo il risultato ma la sufficienza piena la do a cinque giocatori, i soliti: De Rossi, Manolas, Strootman, Salah e Manolas. I nuovi li boccio, ho visto cose imbarazzanti. Alisson troppo insicuro, Vermaelen mi sembrava Cana e Jesus lo salti come ti pare. Alisson non è un portiere affidabile, e Palmieri non è un giocatore da Serie A o da Champions”.

ROBERTO RENGA:“Per 27 minuti la Roma è stata superiore in maniera imbarazzante, ma ha segnato solo su autogol poi è calata prima dell’espulsione di Vermaelen. In dieci la Roma non mi ha convinto, come le scelte di Spalletti. Sarei andato sul 4-4-1 mettendo subito Fazio. Il migliore in campo è stato De Rossi”.

NANDO ORSI: “Spalletti ha sbagliato il cambio, poteva far entrare prima Fazio che ha più esperienza, ma non me la sento di criticarlo perché va scelto in pochi minuti. Al ritorno mi aspetto una Roma diversa con Spalletti che avrà idee più chiare, mi aspetto uno stadio pieno e i giallorossi non devono pensare di essere in vantaggio sul passaggio del turno. Alisson non mi ha convinto e credo che presto Szczesny tornerà ad essere il titolare”.

XAVIER JACOBELLI: “Gran bella partita della Roma. Strootman sta tornando nella migliore condizione, al centro dello scacchiere di Spalletti. Potrebbe essere davvero lui il vero grande acquisto dei giallorossi. Alisson non è da bocciare”.

SANDRO SABATINI:“Con il senno del poi era meglio lasciare Jesus a sinistra e far entrare Fazio. Dzeko ha giocato bene, il gol è sbagliato ma anche Telles fa un grande intervento. Il centravanti bosniaco deve sbloccarsi psicologicamente. Ieri Florenzi ha sofferto molto, ma anche con Bruno Peres potrebbero esserci le stesse difficoltà, non so se sia il caso di farlo giocare subito. Il brasiliano, però, è un valore aggiunto per Spalletti, uno che entusiasma molto i tifosi”.

ROBERTO PRUZZO: “Ho visto i giallorossi in forte difficoltà, ma tutto sommato visto che è rimasta in dieci dico che è stata una buona Roma. Al ritorno ci vuole più personalità, e in difesa si balla troppo. All’Olimpico c’è bisogno di un atteggiamento diverso, perché ieri nel secondo tempo la squadra è stata troppo remissiva”.

Potresti esserti perso