GIANCARLO DOTTO:"Si sta andando verso la direzione giusta. Il portiere c'è, Alisson si è confermato e oggi è arrivato anche Szczesny, quindi lì siamo ok. Forse c'è stato un eccesso di prudenza, ma a me non dispiace questa cosa perché il portiere viene spesso sottovalutato. Sarà molto probabilmente il brasiliano il titolare. I due devono imparare a rispettarsi e a vivere la concorrenza. Sono un po’ deluso da alcune cose in difesa, mi aspettavo di più da Juan Jesus. Lo vedo appesantito, statico, mentre Emerson ha dimostrato di essere un giocatore su cui contare. Florenzi invece sembra che stia cercando di comunicare che da terzino non vuole giocare, se possibile è anche peggiorato in fase difensiva. Lì c’è un problema grossissimo. La sostituzione De Rossi-Paredes non mi ha sorpreso, era scontata per me, il preliminare lo giocherà De Rossi".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Deluso da Jesus, Florenzi sta comunicando di non voler giocare in difesa”

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "Non so che contributo potrà dare Fazio alla Roma, ma la Roma ogni anno cerca di inserire sempre giocatori che hanno esperienza con la vittoria in una squadra che difetta un po' di mentalità. La Roma è più pronta rispetto all'anno scorso, perché ha in più uno Spalletti dall'inizio. Vermaelen? Con lui si fa un salto di qualità importante e secondo me stanno vicino alla chiusura della trattativa".
GABRIELE ZIANTONI: “Ieri ho visto Strootman che sta tornando quello vero e la squadra ne sta beneficiando. Bene anche Dzeko che fa un gol non semplice come giocata, anche se poi se ne mangia un altro poco minuti dopo. Vermaelen? Sarebbe un ottimo acquisto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
