STEFANO CARINA:"La Roma ha battagliato per riportare Szczesny nella Capitale e sarà lui il titolare, perché Spalletti non può rinunciare al suo gioco con i piedi. Ieri Alisson ha sbagliato dei passaggi a 10 metri e credo che proprio per questo il prossimo difensore che prenderà la Roma sarà un regista arretrato come Vermaelen. Borja Valero per Spalletti sarebbe il centrocampista ideale per completare il reparto. Da quello che so io il suo agente, Alejandro Camano, ha parlato diverse volte con la Roma. Credo sia in atto una manovra di corteggiamento e avvicinamento allo spagnolo e se i giallorossi dovessero superare i preliminari di Champions ci sarà una vera offerta".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Deluso da Jesus, Florenzi sta comunicando di non voler giocare in difesa”
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...
ROBERTO RENGA:“Alisson sta dimostrando di essere un portiere forte. Non saranno preliminari pericolosi per la Roma, tranne il City le altre sono tutte alla portata dei giallorossi. Borja Valero? Può giocare dappertutto, gioca davanti ha idee e possesso palla. A me piace moltissimo ma da quello che so la Fiorentina non lo cede e la Roma non ha tutta questa necessità. Paredes sta crescendo, Stootman sta tornando quello vero e poi c’è Gerson”
SANDRO SABATINI: “La Roma se la gioca con tutti, a patto che non trovi il City o il Porto. Non dico che partirà da favoriti, ma ha buone possibilità di passare il turno”.
FURIO FOCOLARI:"Uno come Borja Valero servirebbe sempre, sarebbe perfetto per far parte dei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Spalletti. E' vero che i giallorossi hanno tanti centrocampisti, ma Borja è più bravo di Paredes".
NANDO ORSI: “Il City è proibitivo, anche se Guardiola in venti giorni non credo possa aver fatto il miracolo, con le altre la Roma se la può giocare. Vermaelen? Per quello che passa il convento per i difensori in giro per l’Europa, va bene. Ma al Barcellona gioca poco. Spalletti è l’unica certezza che ha oggi la Roma. Borja Valero sarebbe il Perrotta del primo Spalletti. Sarebbe un giocatore ad hoc per il gioco di Spalletti, un ottimo acquisto”
ROBERTO PRUZZO: “Non so che squadra ha messo in piedi il Porto ma io dico che sono tutte squadre di medio/alto livello come la Roma, tranne il City di Guardiola. Dzeko ha segnato di nuovo, si vede che la squadra ed il tecnico lo stanno cullando bene, ne hanno capito il carattere. Borja Valero ha più o meno le caratteristiche di Pjanic ma è limitativo perché segna poco. Sarebbe un ottimo acquisto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA