00:15 min
forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Come si può abbassare gli ingaggi e restare competitivi?”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Come si può abbassare gli ingaggi e restare competitivi?”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Antonio Felici (Te La Do Io Tokyo - Teleradiostereo - 92,7): “Se io sento ‘I Friedkin stanno pensando a Totti’ penso solo a un’operazione mediatica. Io non sono sicuro che lui dica di sì. Che la società possa avere l’idea di sfruttare la popolarità straordinaria di Totti a livello internazionale non ha niente di strano. Anzi, seguendo la loro logica bisogna dire che è una buona idea. Bisogna capire Totti che ne pensa. Andare in giro a promuovere se stesso e contemporaneamente la Roma può portare anche dei conflitti di interesse. Se viene alla Roma però venga con un ruolo più pesante, altrimenti se deve andare in giro a promuovere, può continuare a farlo come lo ha fatto fino ad ora. Di Ranieri mi ha colpito la questione del monte ingaggi da abbassare. È una notizia che fa riflettere. Bisogna capire in che modo è possibile abbassarlo mantenendo la competitività per restare nelle prime quattro. Se Totti non arriverà ora ma tra mesi, magari tra un anno, allora vuol dire che è tutto fumo negli occhi".

Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “Totti aveva mandato più di un segnale al suo ritorno alla Roma, e aveva sempre ricevuto indifferenza. Ora le due volontà invece sono abbastanza vicine. Cosa è successo? Credo che da quando Ranieri è tornato, la proprietà ha capito l’importanza della storia, della tradizione, del romanismo. Staremo a vedere, se succederà qualcosa, accadrà in tempi ragionevolmente brevi. Anche se so che Francesco Totti ieri diceva di non saperne niente di questa cosa”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Totti? Ci sono altri ex campioni che sono ingombranti. Non è più come 40 anni fa quando c’erano le bandiere. Se gli danno l’opportunità di fare quello che sa fare e avere un ruolo operativo, benissimo, altrimenti può fare anche a meno…”

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Ranieri il prossimo anno avrò 75 anni e non sappiamo quando ancora avrà voglia di continuare e inserire Totti potrebbe servire a dare continuità. Vaz si è fermato per un affaticamento muscolare, El Shaarawy non ci sarà col Cagliari. Gli ingressi in lista Uefa erano abbastanza scritti, Angeliño ha bisogno di tempo per riprendere il ritmo partita e Gasperini ha bisogno di gente pronta per la coppa. Senza la Champions League la Roma potrebbe essere costretta a cedere due pezzi pregiati".