MASSIMO CECCHINI: “La rosa di quest’anno è più forte, ci sono più ricambi in difesa. Per questa sera più passano le ore e più la Roma mi sembra favorita. Sono convinto che sia più il Porto a doversi preoccupare della Roma e non il contrario. Se Dzeko oggi non partisse titolare, sarebbe una bocciatura bella e buona per lui".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Roma favorita contro il Porto”, AUSTINI: “Stasera bisogna segnare”

CHIARA ZUCCHELLI: “Castan in questo momento ha bisogno di giocare. Mihajlovic l’ha richiesto fortemente, con lui può fare un tipo di lavoro anche dal punto di vista mentale. È un allenatore che può aiutarlo a sbloccarsi. Mi sento di fargli soltanto un grande in bocca al lupo. Le parole di Spalletti? Secondo me un altro acquisto a centrocampo verrà fatto”.
ALESSANDRO ANGELONI:“Nel calcio sono cambiate tante cose ma i portieri sono sempre stati trattatiti in modo diverso: quest’anno forse assisteremo all’alternanza tra Szczesny e Allison a discapito della demarcazione, che di solito avviene, tra il portiere titolare e quello di riserva. Prima il tifo era parte integrante della società, era un blocco unito che occupava la curva; diventa difficile oggi ricreare questa unità, erano tempi diversi”.
ROBERTO MAIDA:“Non sono convinto che questa sera giochi Dzeko. Non credo all’alternanza tra Alisson e Szczesny, lo stesso Spalletti aveva ammesso che avrebbe dovuto fare una scelta. Non credo che Iturbe, in questo momento, possa lasciare Roma: potrebbe andar via a gennaio ma per ora è difficile trovare una squadra pronta ad offrire cifre importanti. Questa sera l’argentino potrebbe andare addirittura in tribuna. La Roma ha un fatturato 3 volte più grande di quello del Porto e i portoghesi sono alla portata dei giallorossi: gli uomini di Spalletti sono più forti, se non dovessero passare il turno sarebbe un’occasione persa”.
LUCA VALDISERRI:“Se Dzeko gioca? La sua esperienza in Champions sarà fondamentale ma credo che si alternerà nell’arco della stagione con El Shaarawy. Potrebbe essere l’ultima esperienza di Totti in Champions e questa sera partirà dalla panchina. Florenzi sarà un rincalzo di lusso: è duttile e può giocare quasi in ogni ruolo. Oggi penso che lui sia fuori dall’undici ideale di Spalletti ma nel corso della stagione non si sa mai”.
MASSIMILIANO PALOMBELLA:“Chi gioca tra Allison e Szczesny? Il brasiliano si è aggregato in gruppo prima del polacco, quindi penso che sarà lui il titolare di questa sera. Allo stesso modo, credo che Dzeko partirà dalla panchina. La squadra è più forte dello scorso anno: è vero che abbiamo perso Pjanic ma la Roma lo vuole sostituire con un centrocampista diverso per caratteristiche. L’ambiente si è rivitalizzato un po' dopo questo mercato, c’è un po' più d’entusiasmo”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
