FRANCO MELLI: “La Roma poteva fare tutto quello che sta facendo, il ricorso e quant’altro, senza però mettere in piazza il solito vittimismo. Non mi pare ci sia una congiura contro la Roma, se c’è stato l’errore sullo stop di Strootman la squalifica verrà tolta. Un dirigente non dice certe cose, non in un anno in cui non ci sono stati torti eclatanti contro la Roma. Le dichiarazioni di Spaletti credo siano state obbligate, ma le ho trovate stonate rispetto al personaggio”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Marotta su Baldissoni? La Juventus teme la Roma”
FURIO FOCOLARI: “Marotta c’è andato giù duro, dicendo cose che da dirigente non doveva dire. La risposta a Baldissoni è stata educata ma pesante. La Juventus contro la Roma recupererà Dybala al 100%. Tutti abbiamo condannato le parole di Lulic, tornarci come ha fatto Spalletti non mi è sembrata una cosa simpatica”.
NANDO ORSI: “Marotta si è sentito chiamato in causa come società, era impossibile pensare che la Juve non rispondesse a Baldissoni. Stasera per la Roma è un allenamento, si darà minutaggio a chi ha giocato meno ed è giusto che i titolari si riposino e vengano preservati per lunedì. Con il Milan se la Roma gioca come ha giocato il derby la partita la vince. I rossoneri hanno la stessa tipologia di gioco della Lazio, e non mi stupirebbe lo stesso assetto tattico della Roma visto domenica. Bacca? In questo momento non sta bene ma è uno degli attaccanti più forti del nostro campionato. Tra il colombiano e Bonaventura sarebbe più pesante l’assenza di quest’ultimo”.
ROBERTO PRUZZO:“La vicenda Strootman è abbastanza paradossale, aspettiamo la decisione, ma credo che bastassero due gialli nell’occasione e finiva tutto lì. L’assenza dell’olandese sarebbe pesante, perché è un giocatore che fa parte dell’ossatura della squadra ed anche perché Paredes non sta al meglio della condizione. Stasera bisognerà capire quale assetto tattico metterà in campo Spalletti, se cambierà o continuerà con il modulo messo in campo con la Lazio”.
SANDRO SABATINI:“Le dichiarazioni di Spalletti? Una frase ironica, preparata e detta al momento giusto. Sulla squalifica di Strootman credo che sarebbe stato giusto prendere la stessa decisione sia per l’olandese che per Cataldi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

