rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Paredes vuole restare a Roma”, DOTTO: “Non capirei la sua cessione”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:Siete davvero sicuri che Paredes debba partire? Io farei molta fatica a capire la sua cessione. Paredes ormai è una certezza destinata a crescere e tu che fai? Lo vendi per 20 milioni di euro e vai a comprare un Borja Valero che ha 31 anni? Questa cessione di Paredes che viene considerata quasi come un atto dovuto io non riesco a capirla. Mi sembra di buttare via un giocatore che ha davanti un futuro roseo. È un calciatore che ha tutto, non capirei davvero”.

PIERO TORRI:Temo che sarà un Olimpico ovattato anche quest’anno. Queste nuove misure non stimolano certamente le persone ad andare allo stadio. Accetto perfino di vivere in un ‘Grande Fratello’, ma se devo pure parcheggiare a 2 km… E poi i biglietti hanno prezzi inaccettabili. Mi piacerebbe che la Roma facesse un bel gesto verso i suoi tifosi dimezzando il prezzo dei biglietti. In questo momento ce ne sarebbe bisogno. Per la costruzione di un instant team, Borja Valero sarebbe perfetto. Ma, se si può, preferisco tenere Paredes e prendere Diawara invece che andare su Borja Valero vendendo l’argentino”.

ALESSANDRO AUSTINI:“Paredes è destinato a partire ma mi aspetto altri 3 acquisti, prima di tutto un difensore. Se partirà l’argentino non mi dispiacerà troppo anche perché i giocatori che arriveranno saranno quelli richiesti da Spalletti, quindi mi fido. Da quello che filtra, la Roma ha messo tutto a posto sulla questione fair play eppure i giallorossi hanno inserito solo 23 giocatori sui 25 disponibili in lista Champions. Questo perché potrebbero arrivare acquisti in qualsiasi momento. Non esistono incedibili e ci sono alcuni, tipo Manolas che si potrebbero vendere nel giro di un minuto. Anche la Juventus ha venduto tanto in questi anni, ma la differenza sostanziale con la Roma è che loro vincono. Sulla questione stadio, la modifica sui parcheggi mi lascia davvero sbalordito. Il gusto di rivedere la Roma dal vivo si riavrà quando ci sarà lo stadio nuovo”.

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI: "La rilevazione biometrica non m’infastidisce più di tanto, con i cellulari ci possono rintracciare quando gli pare. Penso più a quelli che dovranno farsi 2 km a piedi e non ce la fanno. La Juventus al campionato manco ci pensa, ha visto chi sono stati i migliori di Roma e Napoli della scorsa stagione e gli ha presi. Chi dice che la Juve ha fatto 100 milioni con Pogba sbaglia. La Juve ha pagato il francese 25 milioni, che sono quelli che ha riconosciuto a Raiola e che aveva concordato quando l’ha comprato a parametro zero".

FEDERICO NISII: "Le modifiche in ambito sicurezza, sopratutto quelle sul traffico, lasciano sbigottiti. Il piano organizzato è adatto forse per gli anni ’60. Non oso immaginare i disagi e le multe che ci saranno. Il tifoso che va allo stadio non è protetto, ma combattuto e scoraggiato. Chi paga come al solito è la Roma che non avrà il fattore campo mai perdendo sicuramente dei punti fondamentali. Oggi ritorna in voga il nome di Paredes in uscita. Ho paura che la Roma, se lo vendesse farebbe una stupidaggine cedendo un futuro campione. Se si cedesse Ricci ne servirebbero 2 in quel ruolo, non solo Ziyech ma anche un altro. Sembra che sull’acquisto dei terzini ci sia un divieto."

Potresti esserti perso