rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Paredes vuole restare a Roma”, DOTTO: “Non capirei la sua cessione”

Redazione

 

IACOPO SAVELLI:Io so che Paredes non si muove, che resta qua a Roma. Lui vuole restare e Spalletti, lavorandoci insieme in questo periodo, ha apprezzato le sue qualità, anche quelle umane. Borja Valero è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse, non è quello che ti fa fare il salto di qualità. Tra l’altro è anche in là con gli anni. Su Paredes, invece, è stato fatto un investimento. Il fatto che abbia la capacità mentale di pensare che qui debba conquistarsi ancora tutto è una cosa apprezzata dalla tifoseria”.

ALESSANDRO ANGELONI: "Sono curioso di vedere quale sarà l'impostazione data questa sera da Spalletti alla squadra contro il Latina, che sarà in linea con quella del match contro il Porto. Vorrei vedere Vermaelen almeno in uno spezzone di partita per capire in che condizioni sta e se è in condizione di giocare".

LUCA VALDISERRI:“A oggi il titolare è Alisson: ha fatto tutta la preparazione e ha giocato con i compagni. Szczesny si è infortunato all’Europeo ed è arrivato in ritardo a Roma, avrà bisogno di lavorare un po’ di più. Il portiere una volta partita la stagione rimane fisso, ho visto solo il Barcellona negli ultimi anni fare un po’ di rotazione, ma in linea di massima il titolare si decide a inizio campionato. El Shaarawy sarà un giocatore che determinerà la stagione della Roma. Se è quello dei sei mesi dell'anno scorso si riprenderà la maglia da titolare prestissimo, ma abbiamo visto in questi anni anche un giocatore poco costante. Perotti segna ancora troppo poco ma è una sicurezza per rendimento, Stephan invece dà meno certezze”.

ROBERTO MAIDA: “Kums è una sorpresa delle ultime ore: sembrava diretto al Napoli ma si è fatta sotto anche la Roma. Kums è un profilo che sta entrando prepotentemente nella lista di Sabatini, credo che costi 8-10 milioni, prendendo lui e cedendo Paredes porterebbe un guadagno nelle casse giallorosse. Paredes continua ad essere valutato ed è preso in considerazione a Trigoria, ma una grossa plusvalenza potrebbe spingerlo lontano dalla Roma”.

ANDREA DI CARLO:“Questa sera Spalletti avrà le ultime risposte importanti dalla squadra prima del delicato match di Champions contro il Porto. Qualche piccola defezione contro il Latina, ma gli undici che giocheranno il preliminare sono stati già scelti dal tecnico toscano”.

Potresti esserti perso