GIANLUCA PIACENTINI:“Diawara probabilmente non era una priorità, ma lo è un centrale e un terzino o uno che faccia entrambi. La Roma ora mi sembra inchiodata, non è riuscita a portare a casa Nacho. I nomi che leggo non mi entusiasmano, poi se Sabatini aspetta qualche giorno in più ma porta a casa un giocatore buono allora va bene anche aspettare. Io non credo sia così decisivo il sorteggio della Champions, non puoi fare il mercato in funzione di quello, anche perché se lo prendi dopo quella data non penso che sia pronto per scendere in campo subito. Spalletti in questo ritiro intanto ha avuto modo di conoscere due centrocampisti come Gerson e Paredes, se lui si è reso conto che questi due possono essere considerati alla pari dei titolari credo che la Roma sia coperta in mediana. Mediana che deve ripartire da due certezze come Nainggolan e Strootman. La Roma ha un vantaggio rispetto alle altre, ovvero quella di poter cambiare modulo, ad esempio con la difesa a 3, soprattutto se dovesse arrivare un centrale polivalente. Nasri? E’ un nome che era già rimbalzato. La Roma in attacco non avrebbe bisogno di grandi investimenti, soprattutto se Spalletti facesse il grande miracolo di recuperare Iturbe. Poi Florenzi in un 4-2-3-1 può fare benissimo il ruolo di Salah, quindi io più che Nasri andrei sempre a prendere un terzino. Poi una riflessione sulle parole di Florenzi, che ripete che i giornalisti e i tifosi sono in malafede, come hanno spesso ripetuto anche altri giocatori della Roma. Evidentemente hanno bisogno di fare questo sport, come ha fatto ad esempio anche Manolas, scagliandosi contro i giornalisti".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Roma, Spalletti non basta”. SAVELLI: “Strootman può essere più forte di Pjanic”

ALESSANDRO AUSTINI: “Diawara è un giocatore molto interessante, ma ho avuto sempre l’impressione che per la Roma non fosse una priorità assoluta. Credo che se ne faranno una ragione a Trigoria se il Napoli chiuderà l’affare: 18 milioni sono troppi per un ragazzo molto interessante, ma che ha fatto solo un campionato”
DARIO BERSANI:"Ad oggi, con ogni probabilità, il discorso primo posto non interessa alla Roma così come alle altre squadre rivali della Juventus. Il rimpianto per questi anni passati senza vincere nulla è tanto ma bisogna dare tutto per cercare di trionfare nelle coppe, magari proprio in Coppa Italia. Bisogna tornare a vincere qualcosa al più presto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
