rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Roma, Spalletti non basta”. SAVELLI: “Strootman può essere più forte di Pjanic”

Redazione

 

IACOPO SAVELLI: "La difesa rispetto allo scorso anno non è stata rinforzata e anche lo scorso anno era il punto debole della Roma. Fazio? E’ inutile stare dietro a questi nomi che girano. Ci sono due ipotesi: o che venga promosso Gyomber a terzo difensore oppure che arrivi un altro giocatore di contorno o si resti addirittura così. Il terzino destro però manca, a sinistra invece può giocarci tranquillamente Juan Jesus. Strootman non gioca da due anni ma è un giocatore straordinario, in proiezione più forte di Pjanic. Franco Sensi è stata una grandissima persona, si notava e nessuno lo ha dimenticato."

PAOLO FRANCI:“Manca un centrale, però almeno ci siamo tolti un dente: Adriano, che ha firmato con il Besiktas. Mi sembrava un altro Cole. Nel presente della Roma invece, può accadere che ci si possa rifugiare nella presenza di Spalletti, che è fondamentale, però servono anche i giocatori. Il ‘però io c’ho Spalletti’ mette in luce un’inadeguatezza della società, con uno scenario abbastanza triste, tra le dichiarazioni di Pallotta, De La, Ferrero o Lotito".

UGO TRANI:"Florenzi sta prendendo una brutta piega, ma che centrano i tifosi nel discorso degli scettici? E' stato rovinato quando è stato battezzato Daniel Alves, certi danni sono interni e non esterni. Purtroppo quando si mettono le etichette poi si rovinano. La Roma certe operazioni non se le può permettere, invece adesso si dice che non c'era mai stato interesse. Da quanto diciamo che servono sue difensori? Sono sempre stato abbonato ed è una delle prime volte che la Sud non viene esaurita in abbonamento. Quando abbiamo scritto del calo numerico delle tessere è successo il finimondo. La Roma ha bisogno assolutamente di un regista. Se non può comprarne uno che si tenga stretto Paredes".

LUCA VALDISERRI:"La Roma mi sembra una squadra non rinforzata. La partenza di Pjanic, ad esempio, non è stata ancora rimpiazzata a dovere. Anche i nomi stanno scendendo di livello. Si è passati da Witsel a Diawara e da Vermaelen e Fazio. Non sono nomi esaltanti per i tifosi della Roma".

MASSIMILIANO MAGNI: "Oggi è dovuto un pensiero per Franco Sensi, la cui passionalità ci manca molto, soprattutto in questo periodo. Più che sulla Juve mi concentrerei sulle altre squadre che lotteranno con la Roma. La coppia Milik-Gabbiadini, ad esempio, è un ottimo duo offensivo anche se bisognerà vedere come i partenopei assorbiranno la partenza di Higuain".

FRANCESCA FERRAZZA:"Da quello che arriva, i tifosi della Roma sarebbero felici di una eventuale permanenza di Paredes, anche a costo di non vedere arrivare Diawara. Iturbe sarebbe già stato ceduto se fossero arrivate offerte congrue ma così non è stato e quindi la Roma ha deciso di cercare di rivitalizzarlo in casa".

Potresti esserti perso