rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Defrel? La Roma continua a trattarlo, ma non credo che arriverà”

Redazione

PAOLO FRANCI: “Come si fa a spendere 18 milioni per Defrel? Scelta incomprensibile. Monchi mi sembra una versione meno aggressiva e meno hard di Sabatini, ma quello è. È un direttore sportivo delle idee più che del portafoglio. Se vai a Siviglia e fai questo tipo di ragionamento è un conto, ma la Roma ha una dimensione differente rispetto a quella del Siviglia. Il modello Lione e Porto fa un po’ paura”.

ALESSANDRO ANGELONI:"Defrel non è un centravanti per definizione, non ha le caratteristiche da numero 9 anche se al Sassuolo ha giocato spesso da punta centrale. Nel doppio o triplo modulo che Spalletti cambia durante la partita, il francese può essere utile in ogni posizione: può giocare con Dzeko e senza Dzeko". 

LUCA VALDISERRI:“In qualche modo Spalletti lo ha detto, Defrel al primo gennaio aveva un senso, Defrel al 31 gennaio ne ha un altro. Io credo che la strategia del Sassuolo sia quella di tirare su il prezzo fino a quando non dirai: "Ok, allora vi diamo Pellegrini". ASassuolo hanno capito che in tempi brevissimi la sua valutazione arriverà al triplo. Oggi avere Pellegrini ti metterebbe a posto il centrocampo”.

DANIELE LO MONACO:"Spalletti e Sarri hanno qualcosa in più di Paulo Sousa, ma avrebbero tutti un profilo ideale per la Juve, perché sono gli allenatori più bravi d'Italia. Il migliore? Spalletti e Sarri hanno qualcosa in più, però dal punto di vista didattico Sarri è di poco migliore, anche se quest'anno la linea difensiva della Roma si avvicina molto alla perfezione. Spalletti è più raffinato nelle sue intuizioni ed è una fortuna per la Roma. Cambio con Allegri? È bravissimo, ma mai nella vita".

GUIDO ZAPPAVIGNA:"Se Defrel arriva entro venerdì fa pure il gol a Genova... vincere contro la Samp sarebbe un segnale importantissimo per il campionato perché devi restare attaccato fino alla fine. Ed è per questo che la Roma deve fare di tutto per accontentare l'allenatore, ma io sono convinto che succederà e che entro fine settimana questo giocatore sarà romanista". 

Potresti esserti perso