rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Defrel? La Roma continua a trattarlo, ma non credo che arriverà”

Redazione

ADRIANO SERAFINI: "A Trigoria hanno fatto un pensierino su Giaccherini, ma il Napoli non vuole trattare con la Roma. Kessie non credo possa arrivare a giugno, ma neanche che possa arrivare a Fiumicino tra tre giorni. Se vuoi pagare Defrel in un anno e mezzo, è chiaro che la valutazione aumenta. Il Marsiglia ha fatto un'offerta ufficiale al Sassuolo. La Roma sta facendo qualche sforzo per portare qualcuno in questa finestra di mercato, ma non sono convinto che l'arrivo di un giocatore possa sconvolgere lo spogliatoio della Roma. Allo stesso tempo, se non dovesse arrivare nessuno, rimarrei deluso. Con Florenzi bisogna andarci cauti, non potrà giocare immediatamente e fare 90' con la prima squadra dopo una sola partita con la Primavera".

ALESSANDRO AUSTINI:“La Roma si sta abituando a vincere le partite con poche feste e troppi fronzoli. La Roma sta facendo nient’altro che il suo dovere, bisogna ragionare così. La gara di Genova sarà complicata. Loro arrivano da una sconfitta che brucia, poi hanno perso la gara di andata in quel modo. La Samp ha tante motivazioni. Giampaolo è un ottimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Servirà una Roma al massimo, non basterà quella vista contro il Genoa o contro l’Udinese. Secondo me la formazione sarà la stessa dell’ultima gara. Poi quando torna Salah, chi esce? Questa è la domanda. Defrel? Non do per certo che arrivi, ma la Roma lo sta continuando a trattare”.

FEDERICO NISII:Ho una paura folle di Sampdoria-Roma, ho addosso una negatività per questa partita che non vi potete immaginare. Per me a Genova serve El Shaarawy, a costo di iniziare con Perotti in panchina”.

GIANLUCA PIACENTINI: "Acquistare Defrel ad oggi non è un'impresa impossibile, la società sta lavorando per un prestito lungo, vista l'impossibilità della Roma di pagare 15-18 milioni subito. Lui è il profilo giusto da utilizzare quando Dzeko starà male o quando Salah dovrà recuperare dalla Coppa d'Africa. Se arrivasse Defrel, Spalletti sarebbe sicuramente contento: quando afferma che alla Roma non servono rinforzi è esclusivamente strategia."

UBALDO RIGHETTI:"La difesa viene sfruttata poco, proteggono ma non segnano. La differenza la fanno le punizioni e i calci d'angolo. La Roma in difesa ha un potenziale enorme, basta guardare Fazio, Manolas, Rudiger o Jesus che non sono utilizzati come dovrebbero nei calci piazzati. Spalletti dovrà lavorarci in allenamento e provare queste situazioni tattiche".

AUGUSTO CIARDI:"Questa Roma è superiore per qualità a quella della prima era Spalletti. Leggo approfondimenti sul tecnico giallorosso che ha schierato meno giocatori rispetto alle altre big, ma il problema sono stati gli infortuni: Mario Rui non ha ancora giocato una partita in campionato, Vermaelen ha giocato poco, Florenzi è out e fino a poco tempo fa anche Paredes era fuori per l'infortunio alla caviglia".

Potresti esserti perso