rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Carenze documentali per lo stadio? La colpa è di chi ha presentato il progetto”

Redazione

ROBERTO RENGA:"Io dico bravo al Cesena che pratica lo stesso calcio e ieri mi è piaciuto molto. E' evidente che la squadra romagnola ha fatto bella figura anche per colpa della Roma che adesso ormai concede troppo agli avversari. Ieri sera ho visto una difesa inesistente. Malissimo Manolas, male Ruediger e Juan Jesus. A centrocampo si è sentita l'assenza di Nainggolan ma anche quella di De Rossi. Per fortuna che poi c'è Totti che risolve tutto".

STEFANO AGRESTI:"Al Cesena quel rigore al 95° non lo avrebbero mai dato. La Roma è stata deludente, in clamorosa difficoltà in difesa soprattutto. Ho visto invece un Totti che ancora può giocare a calcio seriamente. Nel mercato di gennaio la Roma avrebbe voluto Defrel ma credo che la Juve si sia messa in mezzo per convincere il Sassuolo a non darglielo".

MARIO MATTIOLI:"La Roma ieri sera è andata a 2 km all'ora, e vincere così mi ha fatto rimanere molto male. E' stato Strootman che è andato contro il portiere. E adesso, purtroppo per Roma, ci sono due derby oltre a quello di campionato. Questa è una partita che qui paralizza la città e penalizza chi ci vive quotidianamente. E tutto questo non è civile. Dzeko? Fa le cose un po' spontaneamente senza pensarci due volte ed è per questo che sbaglia spesso".

SANDRO SABATINI:"Il paragone con Ali non ci sta, Totti è grande Ali è stato immenso. Dzeko ha sbagliato ancora tanti gol, ci sono delle partite che commette errori imbarazzanti, non so se è un problema tecnico o psicologico. Il derby? Più se ne parla e meglio è, il fatto che siano distanti tra uno e l'altro vale poco. Il vero problema sarà quello di ordine pubblico" .

ROBERTO PRUZZO: "Dzeko ormai lo abbiamo imparato a conoscere, si muove molto bene in campo ma sbaglia i gol più semplici e non capisco perché. Il doppio derby sarà una "rottura di scatole" perché è una partita che carica tante pressioni addosso che possono influire negativamente. Io abolirei i derby... Ho visto Totti in grande forma e credo che possa dare ancora il suo valido contributo."

Potresti esserti perso