- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7): "Secondo me la Roma è cresciuta quando è uscito Ferguson ed è cresciuta ancora quando è entrato Wesley. Senza l'attaccante Gasp riesce a farli muovere. Quello che stava peggio contro il Sassuolo era Soulé, e ha fatto assist e gol. Malen e Vaz per me sono vicinissimi. Come trattativa è più facile portare Malen: per i rapporti con l'Aston Villa e per l'affare visto che non pagheresti nulla, neanche le commissioni. Bisogna riconoscere che la presenza in Premier dei Friedkin ha velocizzato la trattativa, ci stanno lavorando da pochissimo ma c'è già la stretta finale. Spero che in giornata la Roma abbia improvvisamente due giocatori in più. E il suo arrivo non ammazza Raspadori, i tre acquisti in avanti potrebbero essere loro due e Vaz. Zirkzee? Tutto è possibile, sicuramente o Raspadori o Zirkzee lo devi portare anche per una questione di immagine. Dovbyk lo dovevi dare in prestito, ma ora tutto incidentato chi se lo prende?. Il West Ham ha preferito Castellanos".
Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Gasperini nel post-partita contro il Sassuolo mi ha disarmato, ha ripetuto che qui partono le trattative per acquistare un giocatore e durano 3-4 mesi. Ed è una cosa che succede solo qua. Non è una cosa di oggi, è successo anche quest'estate: Massara aveva cominciato con una certa rapidità d'azione, poi si è addormentato finché Gasperini non l'ha svegliato con un'intervista. Non è possibile che dal primo settembre si sa che deve arrivare un attaccante e un esterno, ma oggi non è arrivato ancora nessuno. Le trattative mi appassionano, ma i fatti di più. Stiamo dando troppo poco risalto agli ultimi risultati, considerando che Gasp non ha più nessuno. Ora si è fatto male anche Ferguson e la Roma è senza centravanti. Il piano B di Malen o chi per lui doveva essere già pronto da settembre/ottobre, non ti puoi ridurre a metà gennaio".
Francesco Balzani (TeleRadioStereo - 92.7): "Robinio Vaz è molto vicino. Ieri Benatia era molto positivo. Gasperini ha detto che non gli dispiace, ma ha anche detto di non portagli un 18enne come primo acquisto. Per questo ieri è stato avallato il nome di Malen, che prenderà il posto di Raspadori se davvero non dovesse arrivare a Trigoria. Vaz lì non gioca e ha spinto molto per andare via. C'era stato un interesse di alcuni club inglesi, ma lo avrebbero voluto prendere per poi parcheggiarlo altrove. Offerte ne sono arrivate dalla Germania, dal Leverkusen di sicuro, ma Benatia ha detto che avrebbero dato priorità alla Roma. Lui e Balzaretti hanno un bel rapporto con Massara. Per Raspadori l'accordo c'è, ma uno dei due procuratori sta facendo il giochino del Napoli e questo non sta piacendo all'Atletico. Gasp spingeva sulle tempestiche, voleva giocatori pronti subito. Domani sera gioca con Cristante avanzato. Lui vuole giocatori per il futuro: Dragusin, se lo prendi, è perché parte Ndicka".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Non escludo al 100% la presenza di Ndicka domani col Torino, ha lo stesso riposo degli altri giocatori ma c’è un viaggio di mezzo. Dybala giocherà e credo che si andrà verso la formula con Cristante sulla trequarti. La Roma dovrà essere attenta, è in emergenza e il Torino non ha nulla da perdere. Gasp ha bisogno di attaccanti, Massara continua ad aspettare Raspadori perché non ha alternative già bloccate sul mercato”
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Malen è un buon centravanti e in quel ruolo è meglio di Raspadori, ha anche fatto diversi gol in nazionale. Se un mister è bravo riesce a sfruttare le doti di tutti i giocatori".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Raspadori è un buon giocatore ma non ha mai fatto le fortune delle squadre nelle quali ha giocato. Non cambia le sorti di un club, Gasperini dovrà accontentarsi di un altro giocatore. Alcune volte sul mercato spuntano altri nomi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA