rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Siamo sicuri che il nostro obiettivo è solo il terzo posto?”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI: “Il tema principale da chiarire nella Roma? Io dico il futuro del Direttore Sportivo. E’ il ruolo più importante per programmare la squadra del futuro. A Trigoria è nata una ‘coppia sportiva’ formata da Spalletti e Sabatini, due personaggi ben compatibili. Aspettiamo un attimo per dire che la Roma è guarita. Sabato già una gara difficile, e poi ci saranno i due scontri diretti con Fiorentina e Inter. Io credo che, per come si era messa la stagione, a Trigoria saranno contenti anche del terzo posto”

GIANCARLO DOTTO:"Siamo sicuri che il nostro obiettivo è solo il terzo posto? Ne vorrei parlare alla fine del prossimo turno di campionato. Avremo le idee più chiare. La Juve si regge sulla difesa, ma perde Marchisio. Io per la Roma in questo momento vedo solo indicatori positivi, compreso come è stato superato il caso-Totti. Non sarebbe bello vedere il capitano titolare sabato, ma se Spalletti lo farà giocare è perchè lo ritiene all'altezza". 

FEDERICO NISII: “In questa vicenda-Totti io dico che Spalletti è stato impeccabile. E’ andato a toccare un elemento simbolo della Roma, e lo ha fatto in maniera decisa, come personaggio che conosce l’ambiente da tempo. Al suo posto Conte non avrebbe fatto altrettanto”.

AUGUSTO CIARDI:“Non mi dispiace Pjanic più vicino alla porta. Per me la soluzione migliore sarebbe un attaccante vicino a Dzeko e due trequartisti. Ovviamente queste sono preferenze, Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, sia in fase offensiva che in difensiva. Luis Enrique quando arrivò a Roma si portò una colonia spagnola, chissà se Spalletti farà lo stesso con l’Empoli, squadra alla quale è legato. E il primo nome a cui penso è Carli, come fanno riferimento i giornali”

Potresti esserti perso