rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Siamo sicuri che il nostro obiettivo è solo il terzo posto?”

Redazione

 

CARLO ZAMPA: “Io sono certo che Francesco Totti si sente pronto per giocare contro l’Empoli. Non credo che partirà titolare ma durante la gara potrebbe subentrare. Quando Totti lascerà il calcio a Stefano Pantano tocca troveaje un lavoro”

UGO TRANI:“Mi sembra che Dzeko un po’ soffra con il 4-2-3-1. Il primo acquisto della Roma, oltre al terzino destro e un centrale, deve essere un regista. Verratti qualche anno fa lo prendevi anche a meno di 16 milioni, a fronte dei 14 spesi per Uçan. Io spero che Paredes possa diventare un ottimo giocatore. Spalletti ha fatto delle richieste, speriamo che l’asticella degli acquisti si sia alzata. Paredes può diventare più forte come regista di Verratti, l'unica cosa che non avrà più di lui è la cattiveria”

ALESSANDRO ANGELONI:“Giudicare i giocatori che sono arrivati a gennaio è difficile, per me il miglior acquisto della Roma, escludendo Salah, è Dzeko. Per qualità del giocatore, e non per il rendimento, il bosniaco è il miglior acquisto della stagione. Contro l’Empoli la Roma non ha necessità di fare rotazione, la squadra che ho visto contro il Palermo mi è piaciuta, non farei tanti cambi. Totti? Prenderebbe il posto di Pjanic, ma ci credo poco al suo schieramento dal primo minuto”

MASSIMO CECCHINI:“La linea difensiva è più bassa e c’è più attenzione. La Roma subisce meno tiri in porta e recupera più palla, di conseguenza la Roma va anche meglio in attacco, perché ha un gioco più veloce e si trovano più spazi aperti. Spalletti sta cercando di far capire alla squadra come e quando tener palla, affinché il possesso non sia sterile come quello visto con Garcia. Il miglior acquisto da agosto, escluso Salah e Spalletti, è El Shaarawy”

LUCA VALDISERRI:“Berta alla Roma? Non mi piace il modo di lavorare dell’Atletico, è troppo legato al lavoro di super procuratori. L’Atletico è una squadra che fa molto bene sul campo, ma per il mercato mi piace di più quello che fa l’Arsenal e il Borussia Dortmund. In linea teorica Walter Sabatini ha ancora un anno di contratto, ma il fatto che si parli molto di una sua partenza vuol dire che qualcosa di vero c’è”

MASSIMILIANO MAGNI: “Spalletti mi ha restituito maggiore curiosità nel vedere le partite, nel sentire le conferenze stampa, nel pensare positivo per il futuro. Ho speranza che la struttura societaria possa venire plasmata per il tecnico. Non sarà semplice ipotizzare la formazione di sabato, i nuovi in questo momento hanno meno spazio rispetto alle prime partite dove giocavano molto”.

Potresti esserti perso