GIANCARLO DOTTO: “Da quello che so io oggi, non solo Alisson è della Roma ma è anche quello sul quale punta la Roma. E fa bene, aggiungo io. Se lui e Szczesny possono coesistere? Devono essere bravi i due a deciderlo. A me non risulta che l’Arsenal voglia lasciare il polacco a Roma ancora in prestito. Ieri mi sono dimenticato di sottolineare le bellissime parole di De Rossi a fine partita. Quando dice che stare in panchina non è un problema, sono dichiarazioni che a me tifoso della Roma fanno star bene. Così come mi fa bene vedere in campo Strootman con la sua grinta e la sua autorità che mette a disposizione della squadra. Spero che un domani lo stadio sia pieno a prescindere dai nomi che vestiranno la maglia. Lo deve essere in nome della Roma. Quest’anno i nuovi si sono calati alla grande nel nostro ambiente. Szczesny, Digne e Rudiger sono i primi che mi vengono in mente”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LEGGERI: “Nainggolan smentisce, ma io non sono tanto tranquillo”, DOTTO: “Lo stadio deve essere pieno perchè gioca la Roma”

ADRIANO SERAFINI: “Mi piacerebbe vedere almeno per un anno il centrocampo con Pjanic, Strootman e Nainggolan ma ad oggi è corretto dire che la situazione più vicina alla realtà è che non sarà così. A meno che non arrivi Pallotta che faccia un aumento di capitale di 60 milioni. Non tutti gli anni arriva il Milan che acquista a 50 milioni due ragazzi che non hai mai avuto praticamente. Dal Brasile continuano a dire che Alisson non andrà alle Olimpiadi, tra l’altro il selezionatore non è Dunga. Per Szczesny, mi risulta che l’Arsenal voglia fare un altro anno con Cech e poi in caso far tornare il polacco.”.
ANDREA PUGLIESE: “La Roma un paio di giocatori li ha presi e sono grandi giocatori, uno è considerato il portiere più forte in Sudamerica. L’altro è Gerson, il più importante prospetto e considerato un possibile crack. Torna anche Paredes. Per quanto riguarda le cessioni, da quello che so ci sarà un solo sacrificio e penso potrebbe essere Nainggolan, perché dalle verifiche fatte non sono così sicuri che rimanga”.
UBALDO RIGHETTI:"Sabatini deve dare dei giocatori in base alla formazione e alla tattiche decisa da Spalletti. Se dovessi fare una scelta tra chi vendere per finanziare il mercato e pareggiare il bilancio, scelgo Pjanic. Nainggolan è un giocatore ancora molto utile alla Roma, non va ceduto"
AUGUSTI CIARDI:“Sabatini farà il mercato. In questo momento sarebbe troppo anomalo vedere Sabatini che lascia la Roma, i direttori sportivi cambiano casacca solitamente durante la stagione e non quando bisogna fare il mercato. Siamo arrivati a metà maggio, adesso il mercato si accende, non può subentrare un altro diesse che ha già alcuni acquisti e cessioni messi in atto dal suo predecessore”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
