rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MAGLIARO: “Nel 2019/20 la Roma si sposterà nel nuovo stadio”
GUIDO D’UBALDO:“Mi aspetto un giocatore dalle caratteristiche di Borja Valero, che per me non è mai stato in corsa, un quasi titolare ma non so se la Roma sia in grado di prenderlo. La Roma al massimo può lottare per il secondo posto con il Napoli e fare un discreto cammino in Europa League. Io non credo all’inserimento delle milanesi”.
STEFANO CARINA: “Alla Roma serve un palleggiatore, ma da tempo. Invece arriverà un sostituto di Vainqueur. Io terrei Ricci ma temo invece che andrà via, quindi dovrebbe arrivare anche un esterno. Mi sembra che alla Roma siano in confusione sul mercato. Si rischia di prendere anche un altro giocatore adattato e non di ruolo. L’obiettivo della Roma? Può arrivare anche seconda, l’importante che sia competitiva fino alla fine. La reazione di Spalletti a Cagliari mi preoccupa, mi sembra uno sempre al di sopra delle righe quando invece era uno che professava la normalità”.
LUIGI FERRAJOLO: “Io darei ancora tempo a Paredes, ha qualità e bisogna crederci. Secondo me può diventare il regista che la Roma sta cercando. Nelle ultime ore di mercato in genere si fanno acquisti marginali, difficile che prendi giocatori che ti risolvono i problemi. Dove può arrivare la Roma? Io la metto allo stesso livello del Napoli e tutte e due lotteranno per il secondo posto. Spalletti deve essere più attento negli atteggiamenti, è un po’ su di giri. Il tuffo a terra dell’altra sera è un’esagerazione. Lui era convinto di far crescere questa squadra mentalmente ed ora è deluso”.
Continua MELLI:“Nella Roma è un manicomio, nell’indifferenza o con l’approvazione di chi, da cinque anni, dice che va tutto bene e che la società è migliorata. Il peccato originale è la dirigenza che ogni anno demolisce senza costruire”
ROBERTO PRUZZO: “La Roma ha bisogno di scelte definitive in difesa. Hanno preso troppi difensori centrali mentre a centrocampo hai perso tanta qualità con uno come Pjanic. Ci vorrebbe qualcosa sul mercato che possa aggiungere qualcosa avanti, ma non è semplice. I problemi della Roma mi sorprendono visto che quest’anno Spalletti ha avuto tutto il tempo per lavorare con la squadra”.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: “Che Sabatini fosse a tempo lo avevamo capito da diversi mesi. Guardate questa nuova filosofia degli acquisti, non è la sua”.
ROBERTO RENGA: “Ma pensate che questo mercato l’abbia fatto Sabatini? L’ha fatto Baldini, questo è evidente. Sabatini si è fermato ad Alisson e Gerson, che sono giocatori suoi. Se ne va? Ma secondo me se n’è già andato. Sabatini cerca giocatori completamente diversi rispetto a quelli arrivati. Vermaelen? Quello vero non è quello che stiamo vedendo adesso. Era un calciatore dominante, ora è titubante. Secondo me è riduttivo prendersela solo con Spalletti”.
FRANCO MELLI: “Dal mercato della Roma non mi aspetto più niente, se non il perfezionamento della cessione di Ricci. E anche da questo punto di vista, il bilancio è amaro. Vedo i giocatori che sono stati portati quest’anno e sono allucinato. Questo Vermaelen vi sembra un grande giocatore? Ma perché lo deve prendere la Roma?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

