rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Il miglior acquisto che la Roma possa fare è Muriel”

ADRIANO SERAFINI: “Dando delle votazioni, darei un bel 7 a Spalletti, Dzeko e Salah. De Rossi e Paredes possono ancora crescere molto a livello di prestazioni. Alla Roma complessivamente darei un 6,5. Palmieri è partito male ma poi è cresciuto sia grazie a Spalletti ma anche grazie alla sua forza di volontà. Juan Jesus per me non è sufficiente, ha commesso troppi errori. Per Peres vale lo stesso discorso di Palmieri... Può crescere ancora moltissimo. Manolas è uno dei migliori d'Europa. La Roma rinnoverà il contratto di Salah aumentandogli anche l'ingaggio perché, di sicuro, in estate finirà nel mirino delle big europee. A gennaio non verranno fatte cessioni importanti".
GIANLUCA PIACENTINI: “Se devo dare dei voti, quello più alto lo darei a Dzeko che comunque se la gioca con Salah. Anche Perotti sta andando molto bene, così come Manolas e Fazio. Le insufficienze le darei a Juan Jesus e Peres, che però considero un calciatore di qualità che può crescere. Vermaelen non si può giudicare perché non ha praticamente mai giocato come Gerson. Strootman ha giocato le prime partite in maniera fantastica ma poi è calato, credo sia normale dopo il suo infortunio. Spalletti mette in campo la Roma sempre bene in base ai giocatori a disposizione, anche se non è sempre stato perfetto”.
MARCO MADEDDU: “In stagione i voti più alti secondo me li meritano Dzeko e Spalletti. Fazio è entrato in squadra ed ha sistemato subito la Roma. Juan Jesus, fino ad ora, non ha fatto un gran bene anche perché sta giocando fuori ruolo e con un problema alla caviglia. Vermaelen non si può giudicare".
VALENTINA CATONI: "Se devo dare dei voti, a Paredes darei un 7, a Juan Jesus un 5 e a Palmieri un 6+ perché è in netta ripresa dato che è partito molto male. Manca ancora un po' per essere al livello della Juventus, bisogna essere più cinici. Spalletti ha cercato di eliminare da subito ogni alibi”.
AUGUSTO CIARDI: “Finalmente sta uscendo qualche giovane italiano bravo. Ora la Roma ha imparato a fare a meno del proprio capitano, della propria guida. Di sicuro a gennaio non arriveranno né campioni, né tanti giocatori. Spero che arrivi l'ok per lo stadio senza troppo intralci”.
DARIO BERSANI: “Il mese prossimo sarà forse il mese più importante della stagione. La Roma non è la più forte ma quando gioca a mente libera è devastante. Prima la squadra senza Totti non riusciva ad avanzare neanche di mezzo metro, ora è collaudata. Non spenderei mai più di 10 milioni per Gomez perché ha quasi 30 anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
