ROBERTO RENGA:"La Roma si è juventinizzata: è molto meno spettacolare ma per due gare di fila, fatta eccezione per il rigore, Szczesny non ha dovuto fare parate. Al contrario, la Juventus sta diventando spettacolare perché la partita più bella dell’anno è stata il derby di Torino"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Salah è il giocatore più imprevedibile della Roma”
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: "Una Roma meno bella ma più efficace, a me non è piaciuta. Non se l'è meritata questa vittoria, ma alla fine ha portato a casa tre punti fondamentali. Deve ringraziare Nainggolan, sia per questa che per la partita precedente. E' una Roma meno propositiva ma più vogliosa, più precisa dietro, ma che fatica senza Salah".
NANDO ORSI: "Se avesse vinto il Milan non avrebbe rubato niente, la Roma l'ha vinta con l'esperienza. Se fossi Montella mi arrabbierei con Niang, i giallorossi non hanno fatto un gran bel gioco. Il Milan ha dimostrato di essere lì in alto meritatamente, non per favoreggiamenti arbitrali. La Roma non ha rubato nulla, ha vinto con merito. Ha aspettato ed è ripartita, non imposta il gioco ma aspetta gli avversari".
ROBERTO PRUZZO: "Bruno Peres poco concreto, ma propositivo. La Roma ha giocato a un livello basso, il rigore di Niang ha cambiato gli equilibri. Dzeko è in forma, è pericoloso. Una partita nella media. Donnarumma è arrivato in ritardo sul tiro di Nainggolan, il Milan ha dimostrato sul campo di meritarsi di stare nelle posizioni alte della classifica".
SANDRO SABATINI: "Credo che le difficoltà maggiori arrivino quando i giocatori giocano tra le linee. Se Allegri farà giocare sia Pjanic che Dybala in quella zona di campo, allora sarà un problema per Spalletti e per tutta la Roma. Rinunciando a uno tra Mandzukic e Higuain, e credo che il tecnico bianconero rinuncerà a Mandzukic, ci sarà la possibilità per i due fantasisti della Juve di giocare nella loro posizione preferita e di far male alla difesa giallorossa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

