rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Salah è il giocatore più imprevedibile della Roma”

Redazione

GIANCARLO DOTTO: "Fino all'invenzione di Nainggolan pensavo non ci fosse partita. Dallo stadio, dopo i primi 20' discreti della Roma arrivavano sensazioni piuttosto negative. Ma finalmente abbiamo trovato una difesa: quei 3 dietro sono un muro e i trofei si vincono con le difese forti Ho visto una partita monumento di Fazio e gli hanno dato dei 6 in pagella..."

ADRIANO SERAFINI: “Il secondo tempo della Roma di ieri sera è la dimostrazione che i giocatori hanno la consapevolezza delle loro capacità e questo fa piacere a Spalletti. Il Milan, nonostante le assenze, ha giocato una buona partita, merito anche di Montella. La Juventus ha vinto molte partite come hanno fatto ieri i giallorossi, anche in Champions League. C'è il rischio che la Roma arrivi troppo carica contro la Juventus e che si faccia prendere dalla foga. Per me in queste ultime partite sono arrivate delle risposte importanti anche se so che Spalletti non è soddisfatto al 100%, vuole ancora migliorare. La sorpresa più grande di questa squadra è Fazio, non mi aspettavo un giocatore del genere, Sabatini è stato molto bravo”.

GABRIELE ZIANTONI: “Fazio è un difensore bravissimo che ostenta molta più sicurezza di Manolas. La Roma sta studiando per diventare grande e sono convinto che può spingersi ancora più in là e che a Torino possa fare una bella gara. Spalletti nelle ultime partite ha fatto solamente un cambio perché in panchina non ha persone pronte per giocare. Iturbe lo cederei a gennaio”.

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:Godiamoci la vittoria perché la Roma non vince mai per 1-0. Secondo me i giallorossi non hanno sofferto questa partita ma l'hanno saputa gestire, ed il Milan non ha avuto grandi occasioni oltre il rigore parato da Szczesny. La Roma ha sofferto con Pescara e Torino ma non ieri, l'1-0 è il risultato più giusto possibile. Ora siamo secondi da soli, da domani pensiamo alla Juventus. Faccio i complimenti ai giallorossi perché hanno vinto una partita con la grinta e come fa una grande squadra".

AUGUSTO CIARDI:Peres salterà di sicuro la Juventus. La squadra andrà a Torino con la testa giusta al di là del risultato che verrà fuori. Perotti ieri non ha convinto e deve migliorare nella cattiveria e nel tiro in corsa. Il Milan ha meritato il ko. Mi auguro la vittoria sabato ma anche il pareggio sarebbe un risultato positivo anche perché 4 punti non sono tanti visto che la Juventus impiegherà le proprie forze per provare a vincere la Champions”.

DARIO BERSANI:I nostri 3 difensori stanno facendo ottime gare dando sempre sicurezza, poi a centrocampo sta tornando il Nainggolan di una volta. Ieri non mi è piaciuto moltissimo De Rossi, ha fatto meglio in altre occasioni. El Shaarawy non è entrato con la voglia giusta. Mazzoleni ieri è stato costante ma non mi è piaciuto il suo lavoro. Il Milan nel primo tempo ha fatto molto meglio dei nostri, ma non hanno saputo sfruttare le occasioni. Nainggolan ha fatto un grande gol anche se Donnarumma avrebbe potuto fare di meglio, ha sbagliato il piazzamento. Alla Roma mancava un po' di cattiveria. Ieri Perotti non ha giocato bene, quando tornerà Salah non avrà il posto assicurato”.

Potresti esserti perso