rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Perotti? Uno dei più grandi acquisti degli ultimi 20 anni”, DOTTO: “È straordinario”

Redazione

ADRIANO SERAFINI: “Credo che la Roma stia cercando un piccolo Strootman. Non si deve per forza spendere quella cifra per un centrocampista esperto come Borja, si può anche prendere uno più giovane. Dzeko mi è piaciuto sia sabato che ad Oporto. Lui è stato onesto dicendo che se fosse più forte di così la Roma non l’avrebbe pagato così poco, ma comunque i suoi gol l’anno scorso sono stati sempre pesanti. Spalletti non è assolutamente soddisfatto della fase difensiva della Roma. Ho l’impressione che la squadra non sia ancora consapevole della sua forza”.

MARCO MADEDDU: “Roma-Udinese ha confermato un dato: ci sta una Roma con Perotti e una Roma senza. Non so perché sia così importante ma bisogna portare gli altri al suo livello. Quest’anno in difesa Manolas non sarà costretto agli straordinari perché c’è più d’una alternativa. Darmian potrebbe aiutare numericamente sulle fasce e sono convinto che se si passasse il turno arriverà Borja Valero".

FEDERICO NISII:L’esultanza di Perotti è così calma e composta che è rara vederla ai tempi nostri. Un grande giocatore esulta così, è uno dei più grandi acquisti fatti negli ultimi 20 anni. Farei carte false per portare Berardi alla Roma, è un giocatore che mi fa impazzire. La Roma deve approfittare dell’Inter che non è assolutamente pronta. Spalletti lo vedo troppo distratto dalla diatriba con i giornalisti. In ogni sua risposta fa un riferimento a qualcosa che gli era stato detto o che aveva letto e non gli era andata giù”.

ALESSANDRO AUSTINI:“Vermaelen non ha avuto un grande impatto, è stato in difficoltà nella gara contro il Porto, tanto da farsi espellere, e nelle palle alte con Zapata nella partita di sabato. Ma l’ho visto sbagliare senza agitarsi, questo ti dà la misura della sua potenzialità. Sa che sbaglia per una sua condizione, ma sa che può solo che migliorare. Con Manolas è una coppia ben assortita, ma ci vuole tempo per l’intesa tra loro due e tutta la linea difensiva. Spalletti vuole testare Alisson e Szczesny, non vuole consegnare una maglia da titolare subito a uno dei due anche se prima o poi dovrà farlo. Domani sarà una scelta delicata, rischia di fare confusione soprattutto per i due portieri”

AUGUSTO CIARDI:“Un tempo bisognava frenare l’entusiasmo: c’erano più richieste che biglietti. Ora è tutto il contrario. Non ci va più nessuno allo stadio”.

DARIO BERSANI:"Per ora il mercato giallorosso è da 7. Ma quello della Juventus è da 9, per questo serve ancora qualcosina. Ci sono diverse soluzioni per Spalletti e questo lascia ben sperare. Se dovessero arrivare Borja Valero e Darmian, la Roma entrerebbe davvero in lizza per vincere il campionato".

Potresti esserti perso