rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Perotti? Uno dei più grandi acquisti degli ultimi 20 anni”, DOTTO: “È straordinario”

GIANCARLO DOTTO: “Perotti è straordinario in qualunque zona del campo. Il suo modo di battere i rigori è fantastico, non lascia scampo al portiere. Bruno Peres per me è un grandissimo acquisto, ha corsa, tecnica, personalità. Questa è una squadra di altissimo livello. Stare un all’ombra di Szczesny può far bene ad Alisson che si alleggerisce di diverse pressioni, spero non s’intristisca. Non credo che parerà sempre il polacco ma domani secondo me sarà titolare. La vera differenza tra Roma e Juve ormai sta nella presenza del pubblico. Il fatto che i tifosi non mettano la Roma davanti a tutti facendo un’eccezione lo trovo assurdo. Questo è autolesionismo e fare un’eccezione almeno per domani sarebbe un gesto bellissimo e intelligente".
UGO TRANI: “Chi dà dei giudizi sul campionato già ora sbaglia. È un momento della stagione in cui non bisogna mai esporsi, come per esempio ha fatto Spalletti parlando delle pagelle dei giornali portoghesi. In fase di preparazione molte squadre sono sulle gambe. Io oggi se devo dare un giudizio passeggero dico che c’è il bicchiere pieno: hai fatto 3 punti in campionato e hai pareggiato con gol a Oporto. Domani saprai se il bicchiere sarà effettivamente pieno. A centrocampo qualcosa manca, lo dice anche Spalletti. Borja Valero? Non vedo perché non si dovrebbe fare, la Fiorentina non gli rinnova il contratto. Corvino è stato chiamato per fare un lavoro simile a quello di Sabatini: per prima cosa conta il bilancio. Spalletti vuole salire di livello a centrocampo. Io non sono d’accordo sul fatto che questa Roma sia la più forte che Spalletti abbia mai allenato”.
LUCA VALDISERRI:“La Roma ha lasciato andare tanti giocatori giovani che oggi ci avrebbero fatto comodo, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista dell’organico della squadra: vedi Verre e Caprari. Ci vorrebbe un po' di coraggio in più per lanciare qualche giocatore della primavera. In questa squadra è diventato importantissimo Perotti: ha delle qualità che gli altri compagni di squadra non hanno. La squadra sta diventando sempre più Spallettiana: è molto più fisica. Quando tornerà Rudiger secondo me Peres si sposterà definitivamente sulla sinistra. Domani mi aspetto che la squadra di comporti come nella trasferta di Oporto, ma senza Vermaelen e senza Allison”.
FRANCESCA FERRAZZA:“A centrocampo serve un altro regista: la squadra giallorossa necessita di un calciatore già pronto".
ANDREA DI CARLO:“Vainqueur è in vendita, si sta cercando una destinazione. Paredes per ora è l’unica soluzione su cui può far affidamento Spalletti: in quella zona serve qualcun altro. Vainqueur è in vendita, si sta cercando una destinazione. Paredes per ora è l’unica soluzione su cui può far affidamento Spalletti: in quella zona serve qualcun altro. Iturbe non può essere nemmeno il vice-Dzeko, sospendo il mio giudizio su di lui. Al momento non è un valore per la squadra. Se dovesse rimanere a Roma, vorrebbe dire solo che non è arrivata un’offerta congrua”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
