rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Juan Jesus? Un calciatore tignoso. Con Spalletti farà bene”

Redazione

 

UGO TRANI: “Qui continuano ad arrivare notizie che non si realizzano. Prima Umtiti era fatto ed è andato al Barcellona, poi il riscatto di Digne era fatto e invece niente, anche Schick sembra vicino alla Samp. Nonostante ciò Spalletti sembra essere tranquillo e a noi non resta che fidarci dell’allenatore. Juan Jesus lo prendi facilmente perché l’Inter non lo usa e non lo usava neanche nei momenti di difficoltà. Non credo sia un operazione sbagliata e mi preoccupa di più la fascia destra. Se non si passasse il preliminare mi auguro non sia necessario il sacrificio di Nainggolan ma adesso lo sanno solo loro questo. Caceres mi piace molto per la sua esperienza nazionale e internazionale e per il suo temperamento ma mi preoccupa la sua vita notturna. Nacho è meno esperto ma è un buon giocatore."

ALESSANDRO ANGELONI: “Diawara mi sembra un ottimo giocatore e non credo sia un giovane d’aspettare ma credo si possa inserire nella rotazione dei centrocampisti anche se non lo vedo ancora come titolare. Credo che Spalletti abbia più bisogno di lui che di Paredes che ti permetterà anche di fare cassa. Juan Jesus non è un fenomeno, l’Inter lo scarta in maniera brutale come successe con Burdisso. A me non fa impazzire però visto che il titolare sarà Ruediger credo ci possa stare e Spalletti lo considera migliore di Zukanovic, che credo partirà. Dzeko invece per ora è il centravanti della squadra e va recuperato in questa fase iniziale. Il fatto che non abbia giocato l’europeo aiuta e gli da la possibilità d’inserirsi subito e dimostrare le sue qualità. Non credo che De Rossi sia da considerare un titolare. La squadra di Spalletti non sarà fatta da molti giocatori “ruvidi” ma sarà una squadra che punterà sulla qualità”.

MAURIZIO CATALANI“Juan Jesus è un ottimo terzo difensore in una squadra che vuole puntare in alto. Con Ruediger e Manolas creano un terzetto di tutto rispetto. Sulle fasce sei messo peggio e le cifre che leggo per Palmieri sono esagerate. Juan Jesus all’occorrenza può giocare anche in quel ruolo. Non puoi però stare con Juan Jesus e Manolas fino a che non torna Ruediger quindi serve qualcos’altro. Per ora la Roma è ancora molto corta in difesa senza pensare a centrocampo e attacco. Credo che Spalletti sia nell’idea di recuperare Dzeko in quel ruolo. Devi lavorarci sopra come se fosse un figlio perché non puoi permetterti di non recuperarlo. E’ un giocatore con 2/3 anni assolutamente buoni e quindi va recuperato perché non si può stare senza centravanti".

FRANCESCA FERRAZZA: “Juan Jesus lo porterei a Trigoria ma le cifre che girano mi sembrano eccessive. Ovviamente a patto che insieme a lui arrivino Zabaleta e Vermaelen. Se arrivasse solo lui non sarei per niente soddisfatta. Zukanovic sembra interessare all’Atalanta. Io l’avrei tenuto ma Spalletti non sembra convinto del giocatore".

MASSIMO CECCHINI:“Juan Jesus, visti i buoni rapporti di Calenda con Trigoria mi sembra un acquisto possibile. Per Diawara la Roma è davanti a tutti da mesi. Il mercato in entrata va un po’ a rilento visto le difficoltà a cedere alcuni pezzi e a farne le spese è Spalletti che partirà per Pinzolo senza molti pezzi importanti. Sul tema stadio credo che non si tornerà indietro sulla pubblica utilità, però ci saranno dei ritardi visto l’ostruzionismo fatto dal movimento e non sono più sicuro che il 2021 sia l’anno giusto per l’inaugurazione. Il ritiro sarà importante per capire il futuro di Dzeko. Viste le varie offerte che ha non credo che resterà alla Roma per fare la riserva, soprattutto visto l’alto ingaggio non penso che la Roma voglia tenere un giocatore da 4,5 milioni l’anno per la panchina. Vediamo se Spalletti si potrà “innamorare” di nuovo di lui visto che la prima volta è andata male o se si cercheranno nuove strade”.

LUCA VALDISERRI: “Juan Jesus non mi entusiasma. Non è un giocatore di costruzione però conosce il campionato e alcuni aspetti positivi li ha. Capisco che Sanabria voglia andare via per giocare titolare. Adesso la Roma non è una squadra di prospettiva, ma è una squadra solida che vuole giocatore esperti. I giovani li prende per fare plusvalenza e per mantenere un monte ingaggio accettabile. Il problema è se poi li paghi come un giocatore già affermato e non li fai giocare. Palmieri è un’operazione che ci sta: è costato poco e se piace a Spalletti va bene. Credo che per Ljajic la prima scelta sia il Celta Vigo anche se ci sarà un ultimo incontro col Torino. Spalletti mi sembra convinto di avere una grande squadra e io non ho motivo di non crederci. Garcia e anche lo stesso Spalletti quando non erano contenti non hanno fatto nulla per nasconderlo, mentre ora il tecnico toscano parla di rapporti idilliaci con Sabatini e mi sembra sincero”.

Potresti esserti perso