rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MACCHERONI: “Squadra non pensata. Spalletti deve smetterla con le polemiche”

Redazione

SANDRO SABATINI:Con Totti bisogna smettere di guardare la carta d’identità. Il giocatore visto giovedì sera è uno che deve giocare sin dall’inizio, finché regge. Hai un cambio obbligato, ma lui sta dimostrando di stare bene. Credo che domani contro l'Inter non giocherà titolare, ma sarebbe giusto il contrario”.

ROBERTO RENGA:Non invitando i Sensi al compleanno, Totti ha sbagliato. Leggete bene le parole di Rosella, dice più o meno le stesse cose dette dalla madre, solo che lei è una finissima politica. Sull’Inter e sulla Roma è difficile fare previsioni. Sono due belle squadre ma incomplete. Giovedì Totti ha giocato 90 minuti e secondo me Spalletti contro l’Inter lo tiene in panchina. E’ giusto? No, io non lo avrei fatto giocare contro la terz’ultima squadra di Romania e lo avrei impiegato contro l’Inter. Domenica sera la Roma deve giocare sugli esterni e non deve dare punti di riferimento alla difesa interista”.

ROBERTO PRUZZO:Quello contro l’Astra non è un test attendibile, ma in questo momento Totti è in condizione fisica fantastica, meglio di altri compagni. Io lo farei giocare anche domani sera contro l’Inter. Io credo che Spalletti non sia contento delle parole di Strootman su Totti perché così mette ancora più in difficoltà le scelte del tecnico. I giocatori pensassero a giocare e basta”.

FRANCO MELLI:Se gioca Totti dall’inizio domenica la Roma vince, altrimenti pareggia. Spalletti è in contrasto con se stesso. Prima dava pochissimi minuti al capitano, poi i fatti lo hanno costretto a dargli più spazio. Totti va giudicato dimenticando quanti anni ha. Visto come ha giocato giovedì, io lo confermerei”.

GUIDO D’UBALDO:Per quello che ha fatto vedere nelle ultime partite, Totti ha dimostrato di essere il giocatore che può incidere di più in questa Roma. Avendo giocato 90' interi giovedì sera, però ,credo che Spalletti lo farà partire dalla panchina. Mi hanno colpito molto le parole di Strootman sul capitano quando dice che la squadra si sente più sicura con Totti in campo”.

Potresti esserti perso