ALESSANDRO AUSTINI:"La Juve cerca De Rossi? Loro non si curano delle loro bandiere, figuriamoci se si fanno scrupoli per una telefonata al procuratore di Daniele. Sono trame di mercato che restano lì, quest’ipotesi non è immaginabile in nessun caso. De Rossi si sentirebbe male solo ad infilare quella maglia. Il suo stato di forma è uno stimolo per la Roma a risolvere la questione del contratto, lui ha già manifestato la sua intenzione di continuare. Non c’è nessuno in Italia che meriterebbe più di lui un titolo con la propria squadra, il fatto che non abbia vinto uno scudetto con la Roma la trovo un’ingiustizia atroce".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “E’ un’ingiustizia che De Rossi non abbia vinto uno scudetto con la Roma”

ANDREA PUGLIESE:"Spalletti ha fatto capire dove vuole arrivare, vuole giocarsi questo scudetto e si augura che il Napoli faccia risultato. Mi sembra che ci creda molto in questo momento, nonostante la sfortuna che si è accanita sulla Roma. Speriamo che con Florenzi sia messo il punto definitivo su questo percorso".
GIANLUCA PIACENTINI: “Secondo me Massara sarà molto attento sui nostri giovani. Alberto De Rossi è stato vicino a molte squadre di Serie B e alla prima squadra della Roma quando venne esonerato Ranieri, ma il suo grande amore è far crescere i giovani. Speriamo che domani non ci siano scherzi e la partita venga portata a casa. Domani giocherà Jesus a sinistra e Palmieri a destra, dubbio a centrocampo Paredes-Strootman con il primo favorito. Secondo me questa sera la Juventus vincerà ed Higuain farà almeno un gol”.
MARCO VALERIO ROSSOMANDO: “La partita di questa sera è importantissima, ma la Roma deve pensare alla propria partita che giocherà contro una squadra per niente in salute che ha segnato solo 2 reti dall'inizio del campionato. Il rischio di un calo di concentrazione c'è sempre, ma la Roma ora sta bene ed è in fiducia".
AUGUSTO CIARDI: “Questa sera tra Juventus e Napoli ci sarà una bella partita. Alla Roma può capitare di perdere ma l'importante è rialzarsi e far finta che non sia successo nulla. Secondo me l'Empoli ha grandi possibilità di retrocedere, non ha ancora un gioco pur avendo buoni giocatori ed un ottimo presidente”.
DARIO BERSANI: “Alberto De Rossi è una delle persone più professionali e serie che conosco. Sa coltivare i talenti del futuro. Mi è piaciuto il gesto dei ragazzi della Primavera di mostrare la maglia di Florenzi... la Roma si è mostrata come una grande famiglia. Dzeko quest'anno è un calciatore completamente diverso rispetto allo scorso anno. Faccio un in bocca al lupo a Gandini. Secondo me al 95% l'Empoli retrocederà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
