GIANCARLO DOTTO: “Non è vera la storia che tifiamo solo la maglia, chi la indossa è importante per i tifosi. Totti l’anno scorso è stato deludente nei comportamenti, ha sbagliato con la Roma e con Spalletti, quell’intervista fu davvero poco romanista. Adesso è felice per il contratto e sono contento del suo nuovo approccio che ha con la squadra. Dal punto di vista della personalità questa è la Roma più forte dallo scudetto in poi. Tecnicamente è fortissima e l’allenatore è stato accontentato nelle richieste a differenza dell’anno scorso quando Garcia era stato messo praticamente alla porta e privato d’autorità. Paredes mi ha colpito molto e spero non sia ceduto. Se potessi regalare un giocatore alla Roma gli darei Bruno Peres".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Quella di quest’anno è la Roma più forte dallo scudetto in poi”

PIERO TORRI: “Sono stracontento dell’arrivo di Vermaelen ma si crea un dubbio di modulo. La Roma ha troppi centrali e i terzini invece sono pochi. Fino ad ora Spalletti ha fatto vedere di voler giocare a 4 ma immagino che ci possa essere un passaggio al famoso tre e mezzo. Il problema è che manca il tempo per provarlo perché resta solo una settimana prima del preliminare. Se però Spalletti si sentirà di cambiare avrà ragione lui visto che a gennaio è stato il vero grande acquisto ed è il top player della Roma. Sono arrivati molti giocatori importanti e questa è una grande programmazione quindi non capisco quelli che criticano".
ALESSANDRO AUSTINI:"Anche io mi aspetto qualche altro bel colpo di mercato. C' un dirigente a Trigoria che afferma 'Il nercato della Roma è appena cominciato'. Almeno un terzino e un centrocampista arriveranno. La Roma completerà il risultato a prescindere dal risultato con il Porto. Non è vero che in assoluto tutto dipende da quelle due partite. Una società non può dipendere da un risultato sportivo".
GABRIELE ZIANTONI: “Almeno per adesso Vermaelen è la ciliegina del mercato della Roma".
RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:“Vermaelen il grande colpo di mercato? Io andrei cauto, aspetterei. Leggo che la Roma ha speso 35 milioni per la difesa. E allora? E’ un problema? Ma è proprio Spalletti che ha detto che era necessario rinforzare la difesa, o no?. Juan Jesus e Vermaelen sono due giocatori espressamente richiesti dal tecnico. Sadiq io lo terrei, mi sembra un predestinato, uno che come vede la porta segna. Mi intriga molto la posizione di Florenzi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
