FABIO MACCHERONI: “L’arrivo di Vermaelen cambia significativamente l’assetto della squadra. È un giocatore in grado di impostare da dietro ed offre nuovi sbocchi. Adesso manca il colpo che chiediamo da qualche mese, ovvero l’esterno basso a destra. Così la squadra mi sembra piuttosto solida, per questo sono abbastanza ottimista per il Porto”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Quella di quest’anno è la Roma più forte dallo scudetto in poi”

MASSIMILIANO MAGNI: “La Roma non si è rinforzata rispetto all’anno scorso. In questo momento si è indebolita a centrocampo, avendo perso un grande giocatore. Si è pesantemente indebolita nel ruolo di terzino sinistro viste anche le condizioni di Mario Rui attuale. Indubbiamente Vermaelen sposta qualcosa in questo mercato, è un giocatore di esperienza”.
CHIARA ZUCCHELLI: “Credo che quest’anno il podio della Serie A sarà sempre lo stesso, speriamo con delle posizioni diverse. Non vedo squadre che possano impensierire Juventus, Napoli e Roma. Giallorossi indeboliti rispetto allo scorso anno? Non sono d’accordo. Con il terzo posto mi aspettavo un mercato con tante difficoltà e di basso livello, temevo che potessero arrivare soltanto giovani di belle speranze. Così non è stato: la Roma mi sta piacevolmente sorprendendo, sono moderatamente ottimista. Spero che questa squadra passi il preliminare perché le cose si stanno incanalando su una buona strada”.
ROMOLO BUFFONI: “Borja Valero? Il sogno nel cassetto è stato bello aperto. Se dovesse arrivare un giocatore dall’intelligenza tattica come lo spagnolo non sarebbe poco. Sicuramente sarebbe un bel vedere ma anche un bel raccogliere. Fazio? Sono curioso di vederlo, Spalletti già se lo voleva portare allo Zenit”.
LUCA VALDISERRI: "Vermaelen è un giocatore alla Chivu. Ha fatto un discreto Europeo, ed è un giocatore che mancava alla Roma in termini di qualità Se sta bene ti fa fare il salto di qualità. Ora vediamo cosa faranno per il terzino destro, oggi il ruolo più scoperto. Bravo Sadiq, l'Olimpiade sicuramente una bella vetrina. E' un momento decisivo per la sua carriera".
ANDREA DI CARLO: “Vermaelen ha avuto alcuni problemi fisici in Spagna e spero che arrivato a Roma si possa mettere alle spalle tutto questo. Ora serve completare la rosa. La fascia destra è ancora una lacuna grossa per una squadra come la Roma. Florenzi e Torosidis sono ancora poca cosa per il ruolo di terzino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
