ALESSANDRO AUSTINI: “Vermaelen? Non credo abbia bisogno di tanti giorni per inserirsi. Mi dà l’idea di uno rodato e concentrato su quello che deve fare, mi aspetto che sia titolare di questa Roma sin dall’inizio. In quel ruolo la Roma è indubbiamente migliorata rispetto allo scorso anno. Credo che Spalletti sarebbe ben felice di avere un nuovo terzino destro titolare. È come se la Roma abbia paura di mettere in discussione Florenzi, che non sarebbe titolare in nessun altro ruolo”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Chi può cambiare gli equilibri rispetto all’anno scorso è Dzeko”

PIERO TORRI: “Da quello che so Borja Valero non verrà mai a Roma. Certo, con lui cambierebbe la Roma. I 4 di centrocampo sarebbero su un livello assolutamente intercambiabile, nonostante i ruoli siano diversi. Borja Valero è una garanzia, avresti 4 titolari per 3 posti, mentre ora come quarto hai Paredes che ancora va aspettato”.
GIANLUCA PIACENTINI:“Il fatto che la Roma stia diventando una grande squadra lo si può evincere dalla duttilità dell’organico giallorosso: ieri Spalletti è riuscito a cambiare in corso d’opera l’assetto tattico della squadra e questa è una caratteristica che hanno le grandi squadre. Io accontenterei Spalletti: si parla molto di Borja Valero e penso che se servisse davvero, bisognerebbe comprare il centrocampista voluto dal tecnico toscano per metterlo nelle migliori condizioni possibili in questa stagione”.
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "Non ci si poteva aspettare molto di più dal test di Latina. Gerson non è da bocciare, è un classe ’97 e viene da un campionato, quello brasiliano, che è completamente diverso da quello italiano sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista della preparazione fisica. Juan Jesus ieri ha disputato una buona partita e non l’ho visto appesantito come riportato da qualche giornale".
FEDERICO NISII:“Non capisco l’accanimento dell’opinione pubblica su Gerson: è giovane ed era stato seguito anche dal Barcellona, è un ragazzo che va aspettato. La Roma ha un difetto cronico: sbagliare tanto sotto porta. Anche ieri contro il Latina il match sarebbe dovuto finire almeno per 4 a 0 ma i giallorossi hanno sprecato troppo. Se si hanno delle ambizioni bisogna sbagliare meno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
