MASSIMO CECCHINI: “Continuo a ritenere favorita la Roma per il playoff di Champions League contro il Porto. Chi può far cambiare gli equilibri rispetto alla scorsa stagione è Dzeko. Se gli sarà data una maglia da titolare, ed è molto probabile, la Roma ripartirà da un modulo confacente al bosniaco. Borja Valero? Un giocatore delizioso, completo, intelligente e sa fare anche gol. Non a caso Spalletti stravede per lui. Se la piazza è impaziente c’è bisogno di un calciatore pronto come lui”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Chi può cambiare gli equilibri rispetto all’anno scorso è Dzeko”

MASSIMILIANO MAGNI: “Mi auguro che un terzino destro arrivi, anche dopo il playoff di Champions. Iturbe? La Roma sta cercando di darlo in prestito, anche se non è facile visto l’ingaggio che ha. Credo che siamo un po’ alla fine della sua parabola nella Roma. Paredes? Si vede che è un giocatore vero, ma probabilmente non è ancora al livello necessario per avere una titolarità o semi-titolarità in quel ruolo nella Roma. Con Gerson ci vuole pazienza, deve inserirsi nel contesto tattico di Spalletti dove non credo che fosse previsto. Diamogli tempo, questo è un giocatore da costruire. Spalletti lo deve costruire in un contesto tattico diverso e ci vorrà un po’ di tempo”.
ALESSANDRO ANGELONI: “Iturbe fatica a capire quello che deve fare. Gerson ha bisogno di ambientarsi, Iturbe invece mi dà l’impressione che ha difficoltà a capire quando andare a prendere il pallone, quando accorciare e allungarsi: non capisce le basi del gioco di Spalletti”.
LUCA VALDISERRI: “Spalletti cerca a centrocampo un giocatore più pronto di Paredes. L’argentino calcia benissimo la palla, mi ricorda Antognoni per il gesto. È un giocatore di tenacia, di grinta; non eccelle in nulla ma ha sette in tutto. Credo però che Spalletti voglia un super regista, alla Borja Valero: vuole un giocatore che sa che non perderà mai la palla. Paredes in questo non dà certezze”.
ANDREA DI CARLO:“La Roma di ieri non mi ha convinto. Spalletti ha iniziato con la difesa a quattro, ma ovviamente con l’arrivo di altri due centrali come Fazio e Vermaelen il tecnico avrà anche l’opzione della difesa a tre, vista nella seconda frazione di gioco. Juan Jesus terzino è tra le note positive della gara di ieri, non me lo aspettavo così propositivo anche in fase offensiva. Le buone indicazioni sono arrivate soprattutto dal reparto arretrato. Alisson continua a ribadire i progressi e quanto fatto di buono in questo precampionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
