UGO TRANI:“Rincon non arriverà mai prima dell’8 gennaio, quel giorno giocherà con il Genoa. Pallotta? Secondo me è troppo lontano, quello che gli viene riportato non sempre è nitido e preciso. Massara ha ben poche possibilità di rimanere. Sabatini? Credo che per lui l’Inter sia una collocazione giusta. Il gap tra Roma e le altre dietro, su tutte Milan e Inter, si è già ridotto. Le rosa dell’Inter è superiore a quella della Roma. In attacco il più vicino è El Ghazi, il primo motivo è quello economico. Spalletti vuole Gomez. La roba degli auguri senza Totti per me è grave”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Mi darebbe fastidio la cessione di Rincon alla Juventus”

LUCA VALDISERRI: “Se la Juve dovesse calare, la concorrenza è comunque lì, pronta a diventare competitiva da un momento all’altro. A un certo punto la Roma aveva chiaramente in mano il secondo posto, sia come classifica che per prospettiva, mentre ora dovrà fare qualcosa per mantenerlo, dovendosi difendere dalle altre: piano piano Milan e Inter stanno riducendo il gap. Per restare seconda la Roma deve fare uno sforzo, per diventare prima lo sforzo deve essere doppio. Vedo che la Roma ha bisogno di fare qualcosa per mantenere la sua posizione. Le parole di Gandini? I risultati sul campo ti dicono che tu non sei come la Juventus. In questo momento sei ancora la rivale dei bianconeri, ma bisogna stare attenti. Sono assolutamente favorevole al boxing day in Italia”.
DANIELE LO MONACO:“Alla Juventus hanno dei metodi che io reputo vergognosi per diminuire le critiche nei confronti della società, negando accrediti a giornalisti, mentre alla Roma molto spesso ci si crogiola nelle polemiche. Le si usa quasi per giustificare gli insuccessi. Il boxing day all’italiana? Non credo che le partite a Santo Stefano rovinino il Natale a qualcuno. Le parole di Dzeko? La Roma può cercare un trofeo in competizioni diverse rispetto al campionato, non credo si potrà vincere lo scudetto. Anche se Dzeko segnerà 20 gol in campionato, non penso che si possa arrivare al titolo”.
GUIDO ZAPPAVIGNA: “Mi piacerebbe giocare un boxing day all’italiana, tutta la giornata a casa ti abbrutisci. Gli auguri di Natale senza Totti? Non ci ho fatto nemmeno caso. Prendere a pretesto una cosa del genere e andare a cercare una cosa simile… non avrei mai pensato a tanta cattiveria e malafede. È una cosa che fa ridere: in un momento in cui la Roma sta andando bene, si va a cercare la polemica per riuscire a parlare male. Sto capendo sempre di più perché Spalletti non firma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
