GIANLUCA PIACENTINI:“La cessione di Rincon alla Juventus mi darebbe fastidio ma abbiamo digerito di peggio. E' normale che i nostri gioielli vengano adocchiati dalle big europee, la Roma dovrà valutare bene a come muoversi e a chi cedere. Per il rinnovo di De Rossi non ci sarà né fretta né problema, i giallorossi non possono permettersi di perdere insieme sia Totti che Capitan futuro, è più urgente il rinnovo di Spalletti. Il nostro tecnico anche se delle volte eccede da un punto di vista verbale, secondo me, resta uno dei migliori 3 in Italia ed uno dei più esperti in Europa, l'unico che poteva far di più sarebbe stato Conte".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Mi darebbe fastidio la cessione di Rincon alla Juventus”
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...
FEDERICO NISII:“Fa ridere la polemica che molti hanno fatto sulla mancanza di Totti nell'immagine d'auguri della Roma, anche perché mancano anche Florenzi, Manolas e Nainggolan. La mania di Totti sta diventando una malattia mentale. Rincon sembra essere sicuro, poi per l'attacco Defrel e Gomex costano troppo anche se sul secondo si potrebbe far leva che la Roma è una piazza molto più importante dell'Atalanta. A me piacerebbe El Ghazi dell'Ajax che è giovane e molto forte”.
MARCO MADEDDU:“Secondo me Spalletti ha chiesto giocatori esperti per ora, non promesse come può essere Depay che non conoscono il nostro campionato. Alla Roma in avanti non serve un vice Salah, ma un calciatore che sostituisca Iturbe, perché quando l'egiziano tornerà dalla Coppa D'Africa sarà titolare. A me piace molto Defrel ma è molto difficile. Mi aspetto degli acquisti solo nel nostro campionato e non dall'estero”.
ANDREA PUGLIESE:“Ruediger deve rimanere a Roma anche perché il prossimo anno si deve giocare in Champions League anche per motivi economici oltre che di gloria e fama, però forse a fine anno un difensore andrà sacrificato, ma tra il tedesco e Manolas cederei il greco per moltissimi motivi. Rincon piace alla Roma ma il Genoa lo valuta ben 10 milioni di euro quindi bisogna prima cedere, ad esempio Iturbe al Torino. Il Papu Gomez costa tanto ed è un titolare: quando torna Salah dovrà sedersi in panchina, ma sarebbe sprecato”.
UBALDO RIGHETTI:"Spalletti ha fatto migliorare dal punto di vista del livello individuale molti giocatori, Ruediger su tutti. Questo lavoro ha portato a molti frutti. Quando migliorano le qualità di un singolo giocatore, migliora tutta la squadra. E in questo Spalletti ha fatto un lavoro meraviglioso".
ADRIANO SERAFINI:"C'è poca liquidità e poca disponibilità di denaro, l'unica opzione con cui può arrivare Rincon è la formula del prestito. Gli arrivi al momento sono solo due: un centrocampista che conosce il calcio italiano, un giocatore pronto. Per l'attacco non c'è bisogno di un titolare, basta non rovinare gli equilibri dello spogliatoio.Le intenzioni contano poco nel mercato, se trovi l'occasione giusta non puoi lasciarla andare. Non mi aspetto che la Roma concluda il mercato a inizio gennaio, se andate a rivedere gli scorsi anni, le trattative a Trigoria sono sempre arrivate a mercato inoltrato".
GABRIELE ZIANTONI:"Rincon potrebbe esplodere in giallorosso seguendo la parabola di Nainggolan: arrivato come riserva di lusso e finito per diventare indispensabile".
AUGUSTO CIARDI:"La Roma ha fatto un gran 2016, ma la Juventus è stata superiore. L'augurio è quello di ripetere quanto fatto durante l'anno, perché poche squadre a livello europeo hanno fatto bene come i giallorossi, ma la speranza è quella di diminuire il distacco con i primi in classifica per regalare un gran finale a questa stagione. Rincon è l'uomo giusto per il centrocampo della Roma, è l'ideale per far rifiatare Nainggolan e sarebbe arrivato già a agosto se la squadra di Spalletti non fosse uscita con il Porto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA