GIANCARLO DOTTO:"Mi dispiace molto per l'infortunio di Paredes perchè stava in ottime condizione, specialmente per quanto si è visto nelle ultime gare. Non credo ce la faccia a recuperare per la trasferta di Bergamo, e la sua sarà un'assenza importante. La Roma, a mio avviso, è la squadra che gioca meglio in Serie A. Ad oggi è la Juventus la vera antagonista della Roma, e non il contrario"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Non è detto che la Roma cerchi un sostituto di Salah a gennaio”

ALESSANDRO AUSTINI: “Vedrei molto bene Gomez alla Roma, ma non credo sia nelle possibilità economiche dei giallorossi. La lesione di Paredes non è nulla di preoccupante, ogni volta che qualcuno prende una storta si provoca una lesione. Non credo che Spalletti andrà via anche perché una situazione migliore di quella che ha non credo la possa trovare"
MARCO MADEDDU: “La cosa che mi piace di più di questa Roma è che non cerca alibi, come fanno altre squadre. Nonostante le diverse assenze non si sono fermati e sono andati avanti senza scuse. La Juve partiva da strafavorita eppure adesso sembra una squadra in crisi di gioco. Non sono sicuro possa migliorare, tutto l'anno avranno l'episodio favorevole?".
ADRIANO SERAFINI: “L’infortunio di Florenzi priva Spalletti di uno dei sostituti di Salah. Sono convinto che per ovviare alla partenza dell’egiziano per la Coppa d’Africa, la Roma interverrà sul mercato. Quante risorse avrà la Roma a disposizione a gennaio? Si potranno cedere Iturbe e Gerson, ma non saranno cessioni bensì prestiti. L’arrivo a gennaio di un giocatore forse sarà indipendente dalla partenza di Salah, sarà più un arrivo a livello numerico. Iturbe? Non ho capito se Spalletti crede ancora in lui. Sul giocatore ci sono ancora tante squadre disposte a prenderlo in prestito".
GABRIELE ZIANTONI: “Salah salterebbe solo 5-6 partite per la Coppa d'Africa e non sono molte, l'unico big match che salterebbe è Roma-Fiorentina. Secondo me i giallorossi devono prendere un solo forte giocatore in attacco, come ad esempio il Papu Gomez".
UBALDO RIGHETTI: “Perotti quando gioca da esterno sinistro crea occasioni cercando la profondità dentro l'area di rigore. La coppia Salah-Dzeko non deve difendere non troppo e di conseguenza hanno più energie per attaccare. Salah propone la profondità ed attacca la linea difensiva ed è molto difficile da marcare, ma deve comunque migliorare".
DARIO BERSANI: “Alcuni dicevano che Di Francesco potrebbe sostituire Spalletti, ma al momento il toscano è insostituibile e l'allenatore del Sassuolo non è ancora pronto per la Roma. A Spalletti farei un contratto a vita. Io per il mercato punterei agli esuberi di lusso ad esempio del Manchester United, anche se sono abituati a guadagnare tantissimo. Non dobbiamo far scappare la Juventus altrimenti diventerebbe imprendibile".
AUGUSTO CIARDI: “Sto aspettando i rinnovi di Manolas e Nainggolan, e anche quello di Spalletti. Massara è una persona che non vuole i riflettori puntati addosso. Vedrei bene il Papu Gomez alla Roma come alternativa a Perotti, Salah ed El Shaarawy. Il mercato giallorosso sarà, secondo me, trovare una valida alternativa a Salah. Dzeko e l'egiziano sono fortissimi insieme, basta vedere i loro numeri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
