rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Juan Jesus è una buona alternativa non un titolare”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:"Per il centrocampo Gerson è l'erede di Pjanic, nonostante le caratteristiche diverse. Se dovesse partire Paredes mancherà un costruttore di gioco. Uno alla Keita per intenderci. Diawara? Non è proprio uno smistatore di palloni, ma può fare il regista. Alla Roma conviene vendere Sanabria al Betis perché avrebbe comunque il diritto di 'recompra'. Inoltre prevale la volontà del ragazzo che  vede il calcio spagnolo quello ideale per le sue caratteristiche."

PIERO TORRI: "Mi auguro che Spalletti riesca a consolidare il campione che ha fatto vedere nella passata stagione: il gioco. La fase difensiva è sicuramente da migliorare e avrà l'obiettivo di subire meno gol rispetto all'anno scorso. Sono convinto che a destra la Roma prenderà un elemento nuovo. Mi piace molto Zabaleta. Con il suo eventuale arrivo cambieranno tre quarti di difesa che dovranno conoscersi il prima possibile per assimilare gli schemi di Spalletti."

GIANLUCA PIACENTINI: "Credo che tra Spalletti e Totti, sull'utilizzo in campo, hanno trovato il giusto equilibrio. Credo che anche lui sa che non parte da titolare. Giocherà in alcuni spezzoni di partite. Oggi è un Totti più sereno e questo può fare solo che il bene della Roma come lo ha fatto nella sua carriera".

MARCO MADEDDU: "Il fatto che oggi parli per primo in questa stagione vuol dire che Totti comincia in maniera diversa dall'anno scorso".

AUGUSTO CIARDI:“Che bisognava mettere mano alla difesa lo sapevano un po’ tutti. Alla Roma serve un terzino destro per spostare Florenzi nel suo vero ruolo. E Spalletti lo ha più volte detto. Non c’è allarme perché siamo al 9 luglio e qualcuno potrebbe arrivare. Sono convinto che Sabatini a breve riuscirà a sistemare le cose”

 

 

Potresti esserti perso