rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Juan Jesus è una buona alternativa non un titolare”

Redazione

 

UGO TRANI: "El Shaarawy punta? Soffrirebbe perché avrebbe meno spazio per i dribbling e poi la sua capacità di rientro lo rende più giocatore moderno e utile. Quando gioca dietro la punta vede meglio la porta. Spero che Paredes faccia grandi cose nel ritiro in modo da esser confermato. Io lo terrei. Diawara è un buon giocatore, ma come regista abbiamo De Rossi. Lui lo può fare come si è visto in Nazionale. Florenzi? Può fare il quarto e il quinto di centrocampo, meglio da ala che da terzino. Per vederlo a centrocampo credo che si dovrà riabituare per quel ruolo. Lo vedrei largo a destra col 4-2-3-1 con Perotti trequartista, El Shaarawy a sinistra e Salah punta."

MASSIMO CECCHINI:“A Roma c’è da cambiare la mentalità, farla diventare vincente come quella che hanno dimostrato Buffon, Barzagli e Bonucci in nazionale. Il calcio vero? Basta uscire dal raccordo o fuori dalle Alpi. La Roma sta spendendo per rinnovare non per migliorare. E si pagano tanto, forse troppo, i 'prospetti'. Juan Jesus è un buon centrale ma come terzo in rosa, non come titolare. Ha spesso delle amnesie, si addormenta e perde l'avversario”.

FABIO MACCHERONI:"Alla Roma arrivano sempre giocatori che altrove, nei grandi club, non sarebbero titolari. Non vedo ancora un giocatore che ti lascia sveglio la notte. Oggi è difficile trovare entusiasmo perché non si capiscono le idee e gli obiettivi della società. L'unica cosa rimasta è aspettare sul progetto dello stadio. Iturbe? Gioca sempre a testa bassa ed è un grande difetto. Spero che Spalletti riesca a fare un miracolo".

ALESSANDRO CRISTOFORI:"Che gli americani non fossero la svolta epocale lo abbiamo capito dopo il primo anno. Vendono un pezzo importante all'anno sia se vai in Champions o meno, non vinci un titolo. Finché non avranno la certezza dello stadio sarà sempre così, spendendo poco e niente".

 

Potresti esserti perso