MASSIMO CECCHINI: "Dire ai giocatori che dovranno fare gli straordinari li responsabilizza positivamente. Nel caso andasse male, loro comunque avranno dato il massimo. Non credo che quello di Spalletti sia un atteggiamento di quello che ha già deciso di andare via, credo sia più possibile che rimanga".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Spalletti mi è sembrato rassegnato”. CECCHINI: “Credo che però rimarrà”

PAOLO FRANCI: "La conferenza di Spalletti è stata pacata ma molto realista. L'idea di Spalletti che vigila sul fatto che i soldi vengano spesi di nuovo è molto triste. L'ho trovato molto rassegnato e questo mi fa pensare al suo futuro. Bisogna capire se vuole proseguire portando avanti questo sogno che ha dentro o se cercherà di vincere altrove. Avere una rosa più lunga aiuta ma non è detto che sia decisiva. L'anno scorso il Napoli è arrivato davanti alla Roma con 12 giocatori contati".
ALESSANDRO ANGELONI: “Pizarro stravede per Verratti, lo ritiene il miglior regista del momento. Come consiglio per la Roma ci sta, anche se è un consiglio fuoriposto. Paredes? Mi parlava di un giocatore che poteva crescere ma con caratteristiche diverse dalle sue. Se Paredes cresce bene, credo che possa essere un regista da Roma. A me piace, è un talento, sa toccare il pallone e ha un bel tiro. Ha tutto, gli manca giusto un po’ di continuità. Ci sono ancora margini per migliorare, non è ancora un giocatore fatto”.
LUCA VALDISERRI:“Paredes è un buon giocatore, ha avuto delle richieste anche da squadre importanti, però oggi nella Roma è la riserva di De Rossi e Strootman. Gioca quando uno degli altri due non c’è. Ora bisogna vedere cosa vuole fare da grande: gli va bene questo ruolo oppure no? Spalletti può anche pensare che l’argentino abbia bisogno di altro tempo di ambientamento, se lui non pensa che sia così la carta d’identità di De Rossi ti dice che devi andare a prendere un altro calciatore di quel tipo a centrocampo”.
PAOLA DI CARO:“Siamo a metà gennaio e non è arrivato nessuno, la richiesta di Spalletti è stata completamente inevasa. La Roma è uguale a quella di inizio mercato: questo inizia a diventare un problema. Spalletti ci ha dimostrato di essere estremamente duttile, questa è una gran dote. I giocatori della Roma stanno tutti facendo il massimo di quello che possono fare, il tutto senza una polemica. L’ambiente Roma da questo punto di vista finora mi sembra che non abbia avuto uno screzio. Ognuno fa quello che deve fare senza una polemica, questa va rivendicato. Altro che Diego Costa. Quella di domani non è una partita che ti porti da casa. La assenze di De Rossi e Ruediger non sono indifferenti. Contro l'Udinese gara delicata da vincere”.
GUIDO ZAPPAVIGNA:“Bisogna andare a prendere i 3 punti a Udine, sono fondamentali. Mercato? Se prendiamo qualcuno tanto per comprare, conviene non farlo e andare avanti con chi abbiamo, aspettando Florenzi e Salah. Quest’anno abbiamo ritrovato un grandissimo Strootman, è il più grande acquisto che la Roma potesse fare. Bisogna fare acquisti funzionali, senza comprare tanto per farlo. In questa sessione di mercato, l’unico nome che mi intrigava era quello di Badelj. È un giocatore che in questa squadra ci stava a pennello. Se non prendo il Badelj di turno, mi tengo quelli che ho e sto fermo così. Non ci facciamo prendere dall’ansia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
